Categories: Senza categoria

Proroga della Cigs: sit-in dei lavoratori della Gam

Il presidio questa mattina davanti alla sede della Prefettura di Campobasso. Manifestanti ricevuti dal Vicario Pierpaolo Pigliacelli


CAMPOBASSO. Riparte la mobilitazione degli ex lavoratori della Gam di Bojano che tornano a far sentire la loro voce. Lo hanno fatto questa mattina con un sit-in di protesta davanti alla sede del Palazzo del Governo di Campobasso.

Motivo del ‘contendere’ è la mancata attivazione della procedura che consenta l’ottenimento della proroga della Cigs, ma anche il ritardo nell’avvio del processo di ristrutturazione e rilancio del reparto macello.

Già nei giorni scorsi i sindacati Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Uil hanno sollecitato un incontro con il presidente della Regione Donato Toma e l’assessore al Lavoro Luigi Mazzuto, promettendo azioni eclatanti in ordine alla salvaguardia dei diritti dei lavoratori”.

Oggi, però, la novità. I manifestanti, infatti, sono stati ricevuti dal dottor Paolo Pigliacelli, Vicario della prefettura. Quest’ultimo – stando a quanto riferito dalle organizzazioni sindacali – “ha assicurato che si farà interprete delle istanze dei lavoratori a tutti i livelli competenti”.
La speranza, ora, è quella di ottenere anche riscontro da parte della Giunta regionale. Gli ex Gam avvisano che “non arretreranno di un passo, in assenza di soluzioni”.  

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Deborah

Recent Posts

Si allontana da casa e scompare: operaio molisano trovato morto in un campo

L'episodio avvenuto in provincia di Lecco: l'uomo, 50 anni e originario di Campobasso, risiedeva da…

6 ore ago

Festival del Corpus Domini, si parte. Via agli eventi aspettando la sfilata dei Misteri

Nel cartellone i due concerti di punta di Boombdabash e Subsonica, ma c’è anche Enzo…

11 ore ago

Ospedale Cardarelli, ludoteca intitolata al piccolo Alberto Spadacini: stamane la cerimonia

La commozione di mamma Anna che ha scoperto la targa. Il sottosegretario Niro: "Memoria e…

12 ore ago

Cultura della legalità, inaugurato il monumento all’Arma dei carabinieri

L’opera voluta dall’Amministrazione comunale di Larino e realizzata dall’artista Valeria Vitulli LARINO. Inaugurato a Larino,…

14 ore ago

Clementino e la sua band in concerto a Venafro il 17 giugno

Tappa in Molise per l’atteso nuovo tour del rapper VENAFRO. Farà tappa anche in Molise…

14 ore ago

Villa Flora, completati i lavori di riqualificazione della vasca

L’annuncio dell’assessore all’Ambiente Simone Cretella CAMPOBASSO. Terminati i lavori di riqualificazione della peschiera di Villa…

15 ore ago