Categories: CULTURA & SPETTACOLI

Alimentazione e salute: Neuromed al Villaggio Coldiretti di Roma

Si parlerà di dieta mediterranea e del corretto stile di vita, come arma di prevenzioni per le patologie che affliggono il mondo occidentale


CAMPOBASSO. Le specialità del Molise al Circo Massimo di Roma, dal 5 al 7 ottobre nel Villaggio Coldiretti, l’Istituto ‘Neuromed’ propone alla cittadinanza un momento da dedicare al corretto stile di vita: il ‘Salotto con l’Esperto’, che nella scorsa edizione ha visto una grande partecipazione di pubblico. L’evento è dedicato alla sana alimentazione e ai comportamenti da seguire, come arma di prevenzione contro le principali patologie che affliggono il mondo occidentale.

Tre le giornate informative promosse dalla Coldiretti, nel corso delle quali gli specialisti del Neuromed incontreranno i cittadini per confrontarsi e approfondire, sulla base delle diverse patologie, le regole da adottare.

Un valido strumento di prevenzione è rappresentato proprio dalla dieta mediterranea, lo stile di vita dei nostri nonni che, come ci illustrano numerosi studi condotti anche dal Dipartimento di Epidemiologia e Prevenzione, ci aiuta a mantenere la nostra salute.

“L’impegno scientifico di Neuromed negli studi sulla salvaguardia della salute e la prevenzione delle maggiori malattie croniche – ha dichiarato il professor Giovanni de Gaetano, presidente Neuromed e direttore del Dipartimento di Epidemiologia e Prevenzione – si estende anche al grande pubblico mediante incontri e altre iniziative, come questa realizzata con la Coldiretti. Seguire corretti stili di vita, primo fra tutti una sana alimentazione mediterranea, è il modo migliore per ridurre, a qualunque età, il rischio di eventi patologici e l’uso di farmaci”.

Gli incontri formativi si terranno il 6 ottobre, dalle ore 10.30 alle ore 12.30, con ‘Cervello e Alimentazione’, a cura del dottor Giorgio Mammucari, nutrizionista NCL Roma. Dalle ore 18 alle ore 20 ‘Ginecologia e Alimentazione’, con la dottoressa Paola De Domenico, Ginecologa ICM Agropoli. Il 7 ottobre, dalle ore 10.30 alle ore 12.30 ‘Donne e Alimentazione’ con la dottoressa Paola De Domenico, Ginecologa ICM Agropoli.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale https://www.facebook.com/groups/522762711406350/

 

Carmen

Recent Posts

Comunali Campobasso, la Forte con Boncristiano e Cancellario per una città giusta ed ecologista

La candidata sindaca della coalizione progressista con gli aspiranti consiglieri della lista Alleanza Verdi e…

1 ora ago

Temporali e grandinate: nuova allerta meteo in Molise

L’avviso della Protezione Civile a partire dal primo pomeriggio di oggi e per le successive…

2 ore ago

Europee, a Isernia Cateno De Luca presenta la lista ‘Libertà’

Al fianco del sindaco di Taormina i candidati del collegio meridionale Amoruso, De Donato e…

4 ore ago

Europee, Sgarbi a Isernia: “Serve tutela per il Molise, terra che amo”

Dal critico d'arte, candidato in Fratelli d'Italia, bordate ai partiti: "Spero spariscano i 5 stelle,…

4 ore ago

Violenta lite tra extracomunitari, spunta un coltello: egiziano ferito

Sull’accaduto indaga la Polizia CAMPOBASSO. Indaga la polizia per fare luce sull’ennesimo episodio di violenza…

5 ore ago

Comunali a Campobasso, Colagiovanni inaugura la sede e illustra i punti cardine del suo programma per la città (VIDEO)

Rilancio del centro storico e del commercio, maggiore attenzione per le contrade e potenziamento della…

5 ore ago