HomeSenza categoriaComune di Isernia, cercasi tirocinanti: approvato l’avviso per una short list

Comune di Isernia, cercasi tirocinanti: approvato l’avviso per una short list

Al via il reclutamento di figure professionali a supporto delle attività dell’Ufficio Politiche pubbliche di palazzo San Francesco


ISERNIA. Approvato al Comune di Isernia, con determinazione dirigenziale 818 del 5 ottobre scorso, l’avviso per la formazione di una short list per l’espletamento di tirocini professionali in materia di politiche pubbliche.

Si tratta di uno strumento del quale la struttura di palazzo San Francesco intende avvalersi per reclutare risorse in grado di affiancare il personale municipale interno per l’espletamento delle “complesse” attività dell’Ufficio Politiche pubbliche, appunto.

Si cercano così candidati a prestare la propria opera in materia di: programmazione, ricerca sociale, marketing sociale, gestione ed assistenza tecnica e management all’attuazione di programmi/progetti europei, gestione amministrativa, monitoraggio, valutazione e rendicontazione per programmi e progetti attuati con fondi comunitari, nazionali e regionali, traduzione simultanea e interpretariato per le lingue straniere -inglese in particolare-, elaborazione politiche di sviluppo.

L’iscrizione all’elenco – si apprende dalla determina – avviene gratuitamente su richiesta degli interessati in possesso dei requisiti previsti dall’avviso che sarà pubblicato.
Il Comune precisa che “non viene posta in essere alcuna procedura concorsuale o para-concorsuale e che non sono previste graduatorie, attribuzione di punteggi o altre classificazioni di merito, neanche in riferimento all’ampiezza, alla frequenza e al numero degli incarichi già svolti, avendo la domanda di partecipazione il solo scopo di manifestare la disponibilità e l’interesse allo svolgimento dei tirocini in argomento”.

La short list avrà validità fino al 31 dicembre del 2020, salvo proroghe, e – stando alla determinazione – il provvedimento “non comporta impegni di spesa per la remunerazione dei tirocinanti”.

 

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://bit.ly/isNews_agora

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/isnews_it

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui https://bit.ly/isnews_wa_iscrivimi e salva il contatto!

Più letti

GambaMusicFest, la super banda e le ‘maitunate’ estive entusiasmano la piazza

Grande serata ieri a Gambatesa per una iniziativa nuova. Si sono riuniti tantissimi musicisti originari del posto. Felice il sindaco Carmelina Genovese. Il Presidente...