HomeNotizieCRONACAFalsi fruttivendoli raggirano una donna di 87 anni e le scippano la...

Falsi fruttivendoli raggirano una donna di 87 anni e le scippano la collana d’oro

I carabinieri li hanno però bloccati e hanno potuto soccorrere l’anziana, peraltro gravemente malata


CAMPOBASSO. Si avvicinano a un’anziana signora di 87 anni e con la scusa di venderle frutta e verdura le scippano la collana d’oro. Ma vengono intercettati e bloccati dai carabinieri. Si tratta di due pregiudicati napoletani, denunciati.

Un episodio molto grave, quello avvenuto sabato pomeriggio a San Giuliano del Sannio. Tanto più che l’anziana signora è gravemente malata. I malfattori non avevano però considerato che in quel momento era in atto un servizio di controllo dei carabinieri di Bojano. Una delle 6 pattuglie impiegate ha intuito la via di fuga scelta e li ha fermati. Un’azione rapida, che ha consentito ai militari di denunciare i due pregiudicati e di soccorrere l’87enne. Con un chiaro segnale nei confronti di coloro che, sempre più frequentemente, orientano le loro azioni delittuose nei confronti delle persone anziane.

Nel corso dello stesso servizio di controllo straordinario del territorio, sono state complessivamente controllate 61 autovetture, 85 persone (di cui 10 sottoposte agli arresti domiciliari) e 5 esercizi commerciali. Comminate 4 sanzioni per complessivi 1.836 euro.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale https://www.facebook.com/groups/522762711406350/

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Una serata di musica ed emozioni: ‘Il Tratturo’ in folkconcerto a...

La più famosa etnoband molisana proporrà affascinanti sonorità archetipali e prodigiose vicende agiografiche e mariane MACCHIA D'ISERNIA. Una serata di musica ed emozioni quella di...