Categories: SPORT

Premiati a Isernia gli studenti vincitori di ‘CorriScuola’

La cerimonia si è tenuta a Palazzo San Francesco. Centinaia gli studenti che hanno preso parte all’evento promosso dalla Nai


ISERNIA. Un evento che è stato una vera festa dello sport. Migliaia le persone che hanno partecipato alla 13esima della ‘CorrIsernia’, la manifestazione promossa dalla Nuova Atletica Isernia, divenuto un appuntamento tradizionale e irrinunciabile non solo per gli appassionati. Tanti infatti anche gli studenti degli istituti isernini che hanno preso parte alla kermesse nell’ambito di CorriScuola’.

Questa mattina a Palazzo San Francesco si è tenuta la cerimonia di premiazione della gara, che ha visto vincitrici ex aequo la San Giovanni Bosco e la Giovanni XXIII. Agli istituti è stato consegnato un assegno da 1000 euro.  Un premio, da 300 euro, è stato assegnato poi al liceo scientifico ‘Majorana’ e l’istituto ‘Fermi-Mattei’.

A consegnare i riconoscimenti insieme al presidente della Nai Agostino Caputo, c’erano gli assessori allo Sport e all’Istruzione Antonella Matticoli e Sonia De Toma e la delegata provinciale del Coni Elisabetta Lancellotta.

“Quest’anno si è registrato un enorme successo in termini di partecipazione anche da parte degli studenti – ha sottolineato il presidente della Nai Agostino Caputo -. Sono stati circa 450 i ragazzi degli istituti isernini hanno preso parte alla manifestazione, insieme agli insegnanti e ai loro genitori.

L’edizione 2018 della CorrIsernia verrà ricordata anche per lo spazio dedicato al sociale. Quest’anno gli organizzatori hanno scommesso sul Charity program. L’incasso della gara non competitiva è stato devoluto alle associazioni che hanno presentato dei progetti. Si tratta del Temenos, con il progetto di sostegno all’Alzheimer; di ‘Una luce sul buio dell’autismo’, con il progetto di miglioramento della qualità della vita di chi è affetto da questo disturbo; e ‘Oltre la Vita Onlus’, con il progetto di completamento di un ospedale in Blanda Burundi. “Sono una settantina le donazioni effettuate – ha detto infine Caputo – e, come primo anno siamo molto soddisfatti”.

Deb.Div.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale 

Deborah

Recent Posts

Controlli antidroga nel centro storico: nel mirino le case occupate dagli extracomunitari

La Squadra Mobile ha eseguito numerose perquisizioni. Sequestrato stupefacente detenuto per uso personale CAMPOBASSO. Guerra…

59 minuti ago

Agnone, un nuovo polo museale in città: finanziamento da oltre 2 milioni e mezzo

La struttura sarà realizzata a palazzo Bonanni e palazzo dei Filippini AGNONE. Il Comune di…

2 ore ago

Vicini agli anziani e ai più piccoli, De Benedittis: “Campobasso tornerà ad essere una città gentile”

Il candidato sindaco del centrodestra: "Decisivo l'impiego delle nuove tecnologie e il pieno coinvolgimento delle associazioni…

2 ore ago

“Un’Europa inclusiva che dice no alle destre illiberali”: il giornalista Sandro Ruotolo a Campobasso

"Che Italia è quella dell'autonomia differenziata e del presidenzialismo? Per uscire dalla crisi dobbiamo ridurre…

3 ore ago

Isernia, tutto pronto per la III edizione di Classica 423

È l’anno dei giovani e della solidarietà: la manifestazione entra nella 'Smaratona Telethon 2024' ISERNIA.…

3 ore ago

Settimana Rosa a Isernia, il reparto di Ostetricia e Ginecologia apre le porte per l’open day

Ricco il programma della giornata dedicata alle donne, alle madri e alle future genitrici ISERNIA.…

3 ore ago