La Regione investe sul turismo rurale. Il presidente Toma illustra il provvedimento a favore dei borghi molisani


CAMPOBASSO. Con un provvedimento della Giunta regionale si da il via alle politiche sul turismo rurale. L’obiettivo è quello di offrire al turista l’opportunità di vivere un’esperienza all’interno di borghi antichi del territorio molisano.

L’albergo diffuso si rivolge infatti a tutti coloro che sono interessati a soggiornare in un contesto urbano potendo contare su tutti i servizi alberghieri, come la colazione in camera o il servizio ristorante, ma con i comfort della normale abitazione, compresa in alcuni casi la possibilità dell’uso della cucina.

“Abbiamo destinato 20 milioni di euro al progetto – ha spiegato il presidente Toma – risorse che sono a disposizione dei piccoli comuni che potranno così prevedere opere di ristrutturazione dei centri storici e delle strutture adibite all’accoglienza ricettiva. Abbiamo escluso i grossi centri urbani come Campobasso, Isernia e Termoli per dare la possibilità alle piccole realtà di usufruire di strumenti utili a migliorare la propria offerta turistica”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale