Categories: CRONACA

Gioielli e denaro in contanti, ‘beccati’ gli autori della rapina messa a segno domenica

Due georgiani e un ucraino inseguiti e fermati sulla Ss 87 dai Carabinieri delle stazioni di Morcone, Guardia Sanframondi e Cerreto Sannita. La vittima, un cittadino della provincia di Campobasso, li ha riconosciuti: solo due giorni fa si sono introdotti nella sua abitazione e hanno rubato 6000 euro in preziosi e 300 euro in contanti. Si indaga per identificare le altre vittime di rapine messe a segno nelle abitazioni


CAMPOBASSO. Un normale controllo, nella serata di ieri, sulla Strada Statale 87, quella che da Campobasso porta verso il Sannio.

E’ all’altezza del bivio di Morcone che i Carabinieri intimano l’alt ad una vettura che, improvvisamente,  accelera e inforca il bivio per Benevento.

Immediatamente scatta l’inseguimento e ai carabinieri della Compagnia di Morcone si uniscono quelli di Guardia Sanframondi e i colleghi dell’aliquota radiomobile della Compagnia di Cerreto Sannita; l’auto viene ‘tallonata’ e bloccata dopo qualche chilometro.

Dentro la vettura tre cittadini dell’Est e la refurtiva di più colpi in abitazione, di cui uno messo a segno domenica, in una abitazione dell’hinterland di Campobasso.

Sono finiti in manette due cittadini georgiani e un ucraino, gravemente indiziati del furto e della ricettazione di gioielli e pellicce e del possesso abusivo di quattro coltelli a scatto.

I tre sono stati condotti in caserma a Morcone, per consentire di appurare la provenienza della merce rinvenuta nell’auto e per procedere alla identificazione dei tre uomini. La vittima della rapina commessa nella propria abitazione domenica scorsa, un cittadino della provincia di Campobasso, li ha riconosciuti senza ombra di dubbio e li ha indicati come gli autori del furto.

Secondo la denuncia presentata dalla vittima, domenica mattina quattro uomini si erano introdotti nell’abitazione rompendo il vetro di una finestra e avevano portato via oggetti in oro del valore di circa 6000 euro e circa 300 euro in contati. Sorpresi dai proprietario di casa, i quattro poi si erano dileguati facendo perdere le proprie tracce.

Sottoposti a fermo, i tre indagati sono stati trasferiti in carcere a Benevento, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Proseguono le indagini per cercare di risalire al quarto uomo e ai proprietari delle pellicce e degli altri oggetti rinvenuti nell’auto, probabilmente di proprietà di altri molisani vittime di furti e rapine commessi negli ultimi tempi.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

 

redazione

Recent Posts

Calcio, le strade tra il Campobasso e mister Pergolizzi si dividono: decisione consensuale

La società augura all'allenatore le migliori fortune: "Occuperà sempre un posto di rilievo nella storia…

1 ora ago

Minisindaci dei Parchi d’Italia a Isernia per il 21esimo convegno nazionale

L'evento è stato presentato in conferenza stampa Palazzo San Francesco ISERNIA. Sarà Isernia a ospitare…

1 ora ago

Commissione di Parità e Pari opportunità: Giusi Di Lalla eletta presidente

Ieri l'insediamento a Palazzo d'Aimmo. I vice sono Benedetta De Lisi e Mario D'Apice CAMPOBASSO.…

2 ore ago

Sindacato in lutto: è scomparso Mariano Russo, storico rappresentante della Flai e della Cgil molisana

Il messaggio di cordoglio CAMPOBASSO. Mondo sindacale in lutto per la scomparsa di Mariano Russo.…

2 ore ago

Svolta nel turismo: a Isernia il convegno sul passaggio globale alla sostenibilità

L'evento è promosso dall’Isis 'Fermi Mattei' in collaborazione con la Camera di Commercio e il…

2 ore ago

Notte dei Musei, apertura serale straordinaria per i luoghi della cultura molisani

Numerosi i 'tesori' della nostra regione che domani, sabato 18 maggio, saranno aperti al pubblico…

2 ore ago