A Campobasso la presentazione del report sullo studio eseguito dall’Agenzia per la Coesione Territoriale e Unioncamere sulle regioni italiane


CAMPOBASSO. La maggior densità imprenditoriale si trova in Molise. E’ questo uno dei dati emersi dallo studio eseguito dall’Agenzia per la Coesione Territoriale e Unioncamere sulle Regioni italiane, contenute nei 21 report realizzati nell’ambito del progetto ‘Sisprint’.

Il 22 ottobre il report relativo al Molise sarà presentato alle ore 15 presso la sala Falcione della Camera di Commercio del Molise, una delle 21 Antenne territoriali del progetto.

Oltre alla realizzazione di una serie di strumenti e prodotti di analisi economica, infatti, il progetto Sisprint prevede l’attivazione delle antenne territoriali presso le Camere di commercio, che hanno il compito di operare come punti di ascolto e di animazione a sostegno delle istituzioni locali, raccogliendo le istanze e le criticità espresse dalle diverse componenti del sistema produttivo.

Durante l’evento molisano, che vedrà anche la partecipazione del presidente della Regione Donato Toma e dell’Autorità di Gestione POR FESR FSE 2014-2020, Mariolga Mogavero, ci sarà spazio non solo per l’illustrazione del progetto e del primo report regionale, ma anche per un confronto con gli stakeholder, che potranno esprimere esigenze, suggerimenti e proposte per migliorare le possibilità e le capacità di sviluppo del sistema imprenditoriale locale rispetto alla programmazione europea, nell’ottica di instaurare un dialogo positivo e proficuo con la Regione Molise.

Il confronto rappresenterà il primo passo di un percorso successivo di incontri sistematici che verranno realizzati dalla Camera di Commercio del Molise nell’ambito delle attività progettuali. 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale