Lotta al cancro al seno, l’evento ‘Vinciamo noi’

Appuntamento questo pomeriggio a Venafro, con l’iniziativa promossa dalla Farmacia del Corso. A confronto medici e psicologi


VENAFRO. Giornata di prevenzione e cura del cancro al seno oggi a Venafro. Di scena, questo pomeriggio alle 17, presso il Caffè del Corso e su iniziativa della Farmacia del Corso, l’evento dal titolo: “Vinciamo Noi”.

Si tratta di un convegno sulla prevenzione e sulla cura del cancro al seno, appunto, organizzato nell’ambito del mese di campagna “Nastro Rosa”, dell’Airc (Associazione italiana per la ricerca sul cancro).

Parteciperanno alla giornata, nella sede in Corso Campano 33, quattro professionisti del settore medico e psicologico: la dottoressa Francesca Scarabeo (Senologa), il dottor Pasquale Assalone (Oncologo), il dottor Ettore Rispoli (Senologo) e la dottoressa Silvia Della Corte (Psicologa).

Tra i temi che verranno affrontati ci saranno la rilevanza sociale, l’epidemiologia, i programmi di screening e la diagnosi precoce, la suscettibilità eredo-familiare, le nuove tecniche chirurgiche, le nuove aspettative di vita, la psiconcologia e i servizi offerti dalla Lilt (la Lega italiana per la lotta ai tumori).

L’appuntamento odierno è solo il primo di un ciclo di incontri che la Farmacia del Corso ha in programma di organizzare, con l’obiettivo di sensibilizzare e informare i cittadini.

L’ingresso è libero, fino ad esaurimento posti.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale