Il consigliere comunale di Alleanza per il Futuro chiede di sapere se sono stati eseguiti opportuni controlli sul modo di operare della società anche in vista del possibile rinnovo della convezione
ISERNIA. Un’interrogazione a risposta scritta al sindaco di Isernia Giacomo d’Apollonio per capire se si stanno attuando opportuni controlli sulla ‘Ica Creset’, la società che si occupa della gestione dei tributi, che ha provveduto anche al recupero di somme relative agli anni precedenti. L’ha presentata il consigliere comunale di Alleanza per il Futuro Giovancarmine Mancini, anche in vista di un possibile rinnovo della convenzione.
“Si chiede di conoscere – scrive nell’interrogazione – la correttezza dei sistemi e più in generale del ‘modus operandi’ attuati dalla menzionata società nei confronti dei già vessati e tartassati cittadini isernini, se sono stati effettuati i doverosi ed opportuni controlli sull’operato della stessa, l’entità delle somme accertate dalla società Ica Creset nell’anno in corso, distinte per tipologia di tributi, l’entità delle somme effettivamente incassate, i provvedimenti di accertamento emessi a carico dei contribuenti relativi al recupero delle annualità precedenti il 2018, quelli annullati in autotutela e i provvedimenti impugnati dinanzi alle Commissioni Tributarie.
Inoltre, relativamente alle annualità precedenti il 2018, Mancini chiede di conoscere se vi siano valide motivazioni – si legge infine nell’interrogazione – per le quali il responsabile della gestione dei tributi non ha provveduto al recupero delle stesse e in caso negativo quali provvedimenti intenda adottare”.
Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale