Borse lavoro, il Comune di Isernia presenta il progetto Activus Civis per l’impiego di 50 persone

Deliberata dalla giunta comunale la richiesta di finanziamento alla Regione per l’attuazione dell’iniziativa promossa dal responsabile dell’Ufficio politiche pubbliche Fraraccio e dal coordinatore dell’Ats Grande


ISERNIA. Il Comune di Isernia aderisce all’Avviso regionale per la presentazione di iniziative volte alla realizzazione di opere e servizi di pubblica utilità attraverso il progetto ‘Activus Civis’, promosso dal responsabile municipale dell’Ufficio Politiche pubbliche Sergio Fraraccio e dal coordinatore della Rete dei servizi dell’Ambito territoriale sociale di Isernia Vincenzo Grande.

Il finanziamento regionale prevede l’erogazione di borse lavoro per un importo di 6mila 500 euro per ogni soggetto coinvolto, da corrispondere a fronte di un impegno di 20 ore settimanali per sei mesi, eventualmente prorogabile di ulteriori sei mesi.

Possono candidarsi presso uno o più enti pubblici i cittadini iscritti al Centro per l’Impiego, residenti in Molise, sprovvisti di ammortizzatori sociali e trattamento pensionistico e che siano stati interessati da licenziamento collettivo o da cessazione di rapporto di lavoro.

Si tratta di una misura che rientra nel più ampio novero degli interventi per le Politiche attive del lavoro, che il Comune di Isernia intende ‘cogliere’, candidandosi al bando, per l’ottenimento di un finanziamento complessivo di 325mila euro, al fine di impiegare 50 soggetti per il citato progetto ‘Cittadino attivo’.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale