Pd, Libertucci non cede: “Primarie, fissiamo la data e poi cerchiamo un candidato unitario?”

Insomma, l’aria che tira è gelida, come quella che sta travolgendo la regione da ieri. Nel Pd che verrà non possono trovare spazio rendite di posizione, secondo Libertucci (nella foto). E quindi discontinuità, non doppi incarichi e primarie per scegliere il segretario.

pino libertucci

“Non è solo una fase della vita di un grande partito. E’ infatti il momento di fare il punto sul progetto che ne ha visto la sua nascita, di pensare a quale futuro deve avere questo partito e quali interessi collettivi rappresentare. Con quali uomini e con quali strategie ci si vuole ricandidare alla guida del paese e delle comunità locali” spiega ancora.

“In questo drammatico panorama politico attuale, un pezzo di società che non solo non si sente rappresentato, ma che pagherà il prezzo più alto delle politiche messe in atto dal governo tutte orientate alla propaganda e a successi di breve periodo per capitalizzarle alle prossime europee e elezioni amministrative, si trova ad avere un PD smarrito che cerca l’unità non cercandola nei cittadini. Un partito che fa delle primarie e della partecipazione spontanea alle scelte politiche del PD un suo strumento primario, oggi ne ha quasi paura. Le pronuncia e non le organizza come sta succedendo nel Molise”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale