Categories: CRONACA

Isernia, alla guida sotto l’effetto di droga e senza cinture: nei guai 50 automobilisti

Raffica di denunce e multe lungo le Statali di collegamento con l’Abruzzo, nell’ambito dei controlli eseguiti dalla Polizia Stradale


ISERNIA. Controlli lungo le Statali di collegamento con l’Abruzzo: è di oltre 50 automobilisti denunciati e multati il bilancio dei controlli eseguiti dalla polizia stradale di Isernia e del Distaccamento di Agnone. Come ogni anno, con l’approssimarsi della stagione fredda, hanno rafforzato la vigilanza stradale lungo le statali 17, 158 e 652. Le pattuglie della Stradale hanno concentrato la loro attenzione in particolar modo sul trasporto di cose e persone, in ripresa dopo la fisiologica diminuzione del periodo estivo.

E allora, anche in considerazione del trend degli anni passati, al personale già impegnato in quella zona si sono aggiunti altri operatori che, soprattutto durante le fasce orarie serali e notturne, hanno dato vita a servizi congiunti e mirati alla repressione di quei comportamenti errati, da parte dei conducenti, che destano maggior allarme e che spaziano dalla guida spericolata di veicoli pesanti al mancato rispetto dei tempi di guida e di riposo, diretta conseguenza, a volte, di incidenti con esiti disastrosi.

Sono stati controllati centinaia di veicoli e conducenti dei quali, oltre cinquanta, sono stati sanzionati per diverse infrazioni. Una donna è stata denunciata per guida sotto l’influenza di sostanze psicotrope, 20 per il superamento dei limiti di velocità imposti dall’Anas su quel tratto di statale, 10 per non avere usato durante la guida le cinture di sicurezza, 15 per la l’inefficienza o addirittura l’assenza dei dispositivi di sicurezza dei veicoli, in primis gli pneumatici, 10 per la mancanza dei documenti necessari alla circolazione, 5 per l’omessa sottoposizione dei veicoli alla periodica revisione e infine 2 per non avere assicurato i veicoli per la responsabilità civile verso i terzi, veicoli che successivamente sono stati sottoposti al sequestro amministrativo.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale 

 

 

Deborah

Recent Posts

Rintocchi di pace, centinaia di suonatori pronti a ‘invadere’ Agnone

La cittadina altomolisana ospita il 62esimo raduno della federazione nazionale. Il programma AGNONE. L’attesa è…

2 ore ago

Il cane Africa fiuta armi e munizioni: arrestati due bracconieri

L’unità cinofila del Nucleo Carabinieri Forestali di Frosolone in azione a Ischia ISERNIA. Si è…

5 ore ago

Poste, Campobasso e Isernia tra le migliori filiali d’Italia

Si sono distinte per il raggiungimento di risultati d'eccellenza nell'ambito del collocamento dei prodotti di…

5 ore ago

Meteo, si rinforza l’anticiclone: in Molise torna il bel tempo nel weekend

Le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo CAMPOBASSO/ISERNIA. Il graduale rinforzo…

6 ore ago

Comunali a Termoli, Daniela De Caro si candida a sindaco

Con una lista civica nell'area del centrosinistra TERMOLI. Centrosinistra sempre più spaccato a Termoli in…

6 ore ago

Poggio Sannita, il gruppo volontari Telethon aderisce alla campagna di primavera 2024

Sabato 4 e domenica 5 maggio tornano i 'cuori di biscotto' POGGIO SANNITA. Sabato 4 e…

6 ore ago