A guidare la delegazione il presidente Magnus Berntsson. Previsto l’avvio di un rapporto di collaborazione


CAMPOBASSO. Il presidente della Regione Molise, Donato Toma, ha incontrato a Palazzo Vitale una delegazione dell’Assemblea delle Regioni d’Europa, guidata dal presidente Magnus Berntsson.

L’Are è la più grande rete indipendente di regioni nell’Europa allargata. Rappresenta più di 270 regioni appartenenti a 33 Paesi e 16 organizzazioni interregionali. Ha una vasta esperienza in tutti gli aspetti della gestione e del finanziamento di progetti europei: stesura e sviluppo di progetti, assistenza ai membri nella ricerca di partner, partecipazione a progetti in qualità di leader e come partner, diffusione di informazioni sui progetti di cooperazione interregionale.

“Con la delegazione dell’Are – le parole del presidente Toma – abbiamo convenuto di instaurare un rapporto di collaborazione, attese e valutate le potenzialità che l’Assemblea offre. Nelle azioni di partenariato è fondamentale avere relazioni funzionali e affidarsi a chi professionalmente può lavorare in tal senso, perché ciò agevola il conseguimento degli obiettivi”.

“Abbiamo esplorato – ha aggiunto il governatore – diverse opportunità di partecipazione a progetti di cooperazione con altre realtà che presentano affinità con il territorio molisano. I settori che abbiamo indicato riguardano il turismo, la green economy, lo sviluppo rurale, la cultura, l’istruzione e la formazione dei giovani”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale