Categories: CRONACA

Maltempo a Isernia: allagamenti e disagi in provincia

Nottata campale per i vigili del fuoco. Problemi anche nella scuola dell’area Pip di Miranda per un’infiltrazione d’acqua che ha provocato il distacco di un pezzo di cartongesso


ISERNIA. L’ondata di maltempo che ha investito il Molise non ha certo risparmiato la provincia di Isernia. La pioggia battente e le forti raffiche di vento hanno provocato non pochi disagi sul territorio, soprattutto a partire dalle serata di ieri.

Una notte di lavoro intenso per le squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale e del distaccamento di Agnone che hanno fatto fronte alle varie criticità che si sono registrate. Numerose le cantine allagate a Isernia e Venafro e, a creare problemi, anche il vento che ha provocato la cadute di rami sulle strade. Lungo la ‘Trignina’ l’intervento dei ‘caschi rossi’ si è reso necessario per soccorrere un camionista rimasto bloccato a causa del maltempo.

Infine disagi anche nello stabile dell’area Pip di Miranda che ospita gli alunni della ‘San Giovanni Bosco’. Un’infiltrazione d’acqua ha provocato il distacco di un pezzetto dalla controsoffittatura in cartongesso, che in ogni caso non avrebbe provocato danni. La ditta incaricata si è subito attivata per eseguire i lavori necessari.

In azione anche i Carabinieri per fronteggiare le criticità provocate dal maltempo. I militari stanno presidiando l’intero territorio della provincia per garantire assistenza ai cittadini e, in particolare, agli automobilisti.

Tutte le unità dell’Arma sono costantemente radiocollegate con la Centrale Operativa che garantisce la presenza di personale specializzato per rispondere a tutte le richieste di aiuto che pervengono dai cittadini attraverso il numero unico di emergenza ‘112’.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Deborah

Recent Posts

Il cane Africa fiuta armi e munizioni: arrestati due bracconieri

L’unità cinofila del Nucleo Carabinieri Forestali di Frosolone in azione a Ischia ISERNIA. Si è…

2 ore ago

Poste, Campobasso e Isernia tra le migliori filiali d’Italia

Si sono distinte per il raggiungimento di risultati d'eccellenza nell'ambito del collocamento dei prodotti di…

3 ore ago

Meteo, si rinforza l’anticiclone: in Molise torna il bel tempo nel weekend

Le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo CAMPOBASSO/ISERNIA. Il graduale rinforzo…

3 ore ago

Comunali a Termoli, Daniela De Caro si candida a sindaco

Con una lista civica nell'area del centrosinistra TERMOLI. Centrosinistra sempre più spaccato a Termoli in…

3 ore ago

Poggio Sannita, il gruppo volontari Telethon aderisce alla campagna di primavera 2024

Sabato 4 e domenica 5 maggio tornano i 'cuori di biscotto' POGGIO SANNITA. Sabato 4 e…

3 ore ago

La Molisana protagonista a Cibus: fari puntati su benessere e innovazione

L’azienda intercetta le tendenze e lancia in Italia la pasta con farina di lupini e…

3 ore ago