HomeNotizieCRONACAIsernia, maltrattava il suo cane: denunciato

Isernia, maltrattava il suo cane: denunciato

L’animale, malnutrito e costretto a vivere nella sporcizia, è stato salvato dai carabinieri forestali


ISERNIA. Maltrattamenti di animali: questa l’accusa formulata nei confronti di un isernino, denunciato dai carabinieri forestali. I militari, nel corso di un controllo sul territorio, si sono trovati di fronte un cane malnutrito e costretto a vivere nella sporcizia. Per questo hanno avviato le indagini del caso e hanno identificato e rintracciato il proprietario che è stato deferiti all’autorità competente. L’animale è stato salvato e affidato alle cure del medico veterinario del servizio regionale.

E, sempre a Isernia, continuano i controlli finalizzati alla prevenzione e al contrasto del fenomeno del consumo e dello spaccio di sostanze stupefacenti. Nell’ambito di questo tipo di attività, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia hanno proceduto al controllo di un nigeriano, ospite di un centro di accoglienza locale. Il giovane è stato trovato in possesso di un di marijuana. La sostanza rinvenuta è stata sottoposta a sequestro mentre il migrante è stato segnalato per detenzione di stupefacente per uso personale.

carfora grande guerraLA GRANDE GUERRA. Il maggiore Michele Carfora, Comandante della Compagnia Carabinieri di Isernia, conferenziere presso la scuola media statale di Frosolone, per illustrare le tematiche relative a ‘La Grande Guerra’.  

L’iniziativa è finalizzata a mantenere viva la coscienza delle nuove generazioni sulle radici e sull’identità nazionale. L’incontro, che ha visto la partecipazione di circa 80 studenti, ha suscitato molto interesse, rappresentando un momento di dialogo e di riflessione sulla grande eredità morale offerta dai tanti Caduti nel corso della I Guerra Mondiale.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale 

Più letti

Tra conservazione e innovazione: via libera al finanziamento per 19 manifestazioni...

La Giunta regionale ha approvato il progetto Molise Roots CAMPOBASSO. Eventi da valorizzare, salvaguardare e promuovere: con apposita delibera la Giunta regionale ha approvato il...
spot_img
spot_img
spot_img