Categories: CRONACA

Ponte di Ognissanti: a Isernia la Polizia intensifica i controlli

Rafforzata l’attività sul territorio anche con l’ausilio del ‘Sistema Mercurio’ per garantire massima sicurezza a residenti e vacanzieri


ISERNIA. Garantire sicurezza sulle strade e nei centri abitati in occasione delle festività di Ognissanti. Questa la ‘mission’ della Polizia di Isernia che ha rinforzati i servizi di controllo del territorio con l’ausilio delle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine che, dotate del ‘Sistema Mercurio’ a lettura ottica delle targhe consentono un immediato riscontro nei terminali di Polizia e un tempestivo intervento in caso di illeciti.

Negli ultimi due giorni, 22 pattuglie tra Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e Reparto Prevenzione Crimine di Pescara hanno effettuato 17 posti di controllo a Isernia e Venafro, nei principali luoghi di ritrovo e aggregazione, a scopo preventivo.

Con l’ausilio di una unità cinofila antidroga, sono stati inoltre effettuati controlli alla stazione ferroviaria di Isernia e sulle arterie principali, in tutti i punti di accesso alla provincia. 248 le persone identificate, delle quali 56 con precedenti di polizia, e 150 i veicoli controllati. Gli agenti hanno sequestrato un veicolo per mancanza di copertura assicurativa e contestato diverse infrazioni al Codice della Strada.

Effettuati anche 36 controlli a persone sottoposte a misure cautelari e di sicurezza. L’attività di prevenzione, fortemente voluta dal questore Pellicone, prosegue senza sosta, con un’attenzione particolare, quindi, da parte della Polizia di Stato, non solo al capoluogo pentro, ma anche alla provincia ed in particolare alla città di Venafro.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale 

Deborah

Recent Posts

Trattore si ribalta nelle campagne: muore un 70enne

Sul posto 118, Vigili del Fuoco e Carabinieri MACCHIAGODENA. Tragedia questa sera a Macchiagodena. Per…

10 ore ago

Vasto incendio nelle campagne di Lucito: vigili del fuoco in azione

Chiesto anche l’intervento di un canadair LUCITO. Vigili del fuoco in azione per domare il…

11 ore ago

Calcio serie A, Top&Flop della 36esima giornata

Con una stagione oramai in dirittura d’arrivo si inizia a delineare la classifica definitiva di…

11 ore ago

Comunali a Campobasso, l’Udc presenta la squadra: “Responsabilità e competenza al servizio della città”

La lista a sostegno del candidato sindaco di centrodestra Aldo De Benedittis. Cesa: “Bisogna rimettere…

11 ore ago

Isernia, al via la lettura dei consumi idrici

I rilievi verranno effettuati a partire da mercoledì 22 maggio CAMPOBASSO. Grim Scarl informa gli…

13 ore ago

Festival dell’estate: all’Arena del mare la comicità di Valentina Persia e Andrea Perroni

In programma anche l’esibizione di Hugel TERMOLI. Altri appuntamenti di spessore arricchiscono il programma del…

14 ore ago