Gnocchi, Montesano, Ruffini, Mattioli e Martufello a Isernia: una stagione di star

Prende via il 23 Novembre la rassegna di Vs Eventi


ISERNIA: Al via la prima stagione teatrale presso l’Auditorium di Isernia organizzata dalla Vs Eventi, curata dalla direzione artistica dell’agente televisivo e di spettacolo Settimio Colangelo della Colangelo Management. Si alza il sipario iniziando il 23 novembre con Gene Gnocchi e lo spettacolo ‘Sconcerto Rock’, un esilarante spettacolo che vede il poliedrico artista nelle vesti di ‘The Legend’, un’anziana rockstar tornata sul palco dopo anni di silenzio, nella speranza di risolvere i suoi problemi economici. Il ritorno sulle scene però si trasforma ben presto in un calvario.

Il 28 dicembre tocca a Paolo Ruffini e gli attori della compagnia Mayor Von Frinzius con lo spettacolo ‘Up e Down’. “E’ uno spettacolo – ha detto Ruffini – che racconta le relazioni umane in chiave comica, ma anche commovente. Sono sul palco con 6 ragazzi della compagnia Mayor Von Frinzius – di cui 5 down e un autistico – tutti livornesi e ormai attori professionisti a tutti gli effetti”. Lo show, ha raccontato l’artista, “verte sul fatto che io voglio fare un varietà, un one man show con grandi scenografie, paillettes, ospiti. E lo dichiaro al pubblico. Ma appena si apre il sipario si vedono degli alberi di Natale e quindi c’è qualcosa che non torna. Da lì in poi da parte dei ragazzi comincia una sequela di apparenti boicottaggi dove in realtà ognuno degli attori dimostra di essere molto più abile di me in varie discipline. Uno degli aspetti di ‘Up & down’ è proprio l’abilità e la disabilità alla felicità, al mettersi in discussione, ad ascoltare. Chi frequenta i down sa che hanno una grande confidenza con la vita, con la fisicità, con la bellezza. Sono davvero i ragazzi più up che conosco, mentre in giro per la strada trovo tanti down arrabbiati con la vita, persone che non sono abili al sorriso, ad accorgersi della bellezza”.

Il 9 Marzo invece tocca al brillante e straordinario attore Enrico Montesano con lo spettacolo ‘Il conte Tacchia’. Concludono la stagione il 4 Maggio Maurizio Mattioli e Martufello con lo spettacolo ‘Il meglio di noi…’. “Oramai sono di casa ad Isernia” ha commentato Mattioli. “Sono stato già ospite nel magnifico Auditorium lo scorso anno. Isernia è una bellissima città e si sta veramente bene. Ci torno molto volentieri”.

Gli abbonamenti sono acquistabili sul circuito Ciaotickets.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale