Categories: CRONACA

Raffica di controlli nella notte di Halloween: scattano multe e denunce

I carabinieri hanno presidiato l’area del Venafrano per garantire una serata di festa tranquilla. Nei guai due giovani trovati in possesso di hashish


VENAFRO. Garantire una notte di Halloween all’insegna della sicurezza. E’ stata questa la ‘mission’ dei carabinieri che hanno presidiato l’area del Venafrano con il dispiegamento di un robusto dispositivo di controllo. I cittadini, ma soprattutto i genitori, hanno potuto dormire così sonni più tranquilli. Nel corso dei controlli è stata segnalata alla competente Prefettura una persona, originaria di Napoli, per possesso di hashish.

I militari della Stazione Carabinieri di Sesto Campano hanno fermato un’auto con due giovani a bordo. Alla vista dei militari dell’Arma, i due si sono mostrati nervosi e per questo è stata eseguita una perquisizione personale e veicolare. E’ stato così trovato un involucro in plastica occultato all’interno del portaoggetti contenente hashish. La droga è stata sottoposta a sequestro e uno dei ragazzi dovrà rispondere di possesso di sostanza stupefacente per uso personale, essendosi dichiarato assuntore.

Sono state identificate 65 persone e controllate 43 auto nonché diversi soggetti sottoposti agli arresti domiciliari; elevate 4 infrazioni al codice della strada. L’Arma di Venafro si riconferma così molto attenta alla sicurezza dei giovani e all’educazione alla legalità. La costante e vigile presenza dei Carabinieri durante la movida cittadina costituisce un deterrente affinché non si radichino comportamenti e dinamiche criminali.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale 

Deborah

Recent Posts

De Benedittis incontra i cittadini: “Riapriremo il centro storico a studenti, turisti e attività”

Le parole del candidato sindaco del centrodestra, che annuncia un piano di recupero in sei…

2 minuti ago

Un giorno speciale: 60 anni di sacerdozio per monsignor Nicola Pietrantonio

Il messaggio di auguri CAMPOMARINO. È ricorso, il 3 maggio, il sessantesimo anniversario dell'ordinazione presbiterale…

36 minuti ago

Contrade e periferie, Marialuisa Forte: “Assemblee ogni tre mesi per ascoltare le esigenze di tutti”

Le proposte della candidata sindaca della coalizione progressista durante l’incontro con il deputato del Pd…

4 ore ago

Pedopornografia e pedofilia online, la Polizia Postale: “Quasi tremila siti nella black list e più di mille denunce”

Nel 2023 in aumento le estorsioni sessuali e in lieve calo gli adescamenti in rete…

4 ore ago

Isernia, violenza tra le mura di casa: in due finiscono nei guai

Il questore ha emesso il provvedimento di ammonimento nei confronti di un anziano che ha…

5 ore ago

Emodinamica del Veneziale salva, Lancellotta: “Mantenuti gli impegni presi”

Il commento della parlamentare molisana in merito all’approvazione del Pos 2023-2025 ISERNIA. “Sono particolarmente soddisfatta…

5 ore ago