Categories: Senza categoria

Ricostruzione post sisma, una poltrona per sei

Approvato con delibera di Giunta l’elenco degli idonei per il ruolo di direttore dell’Agenzia per la Ricostruzione post sisma (Arps) guidata fino ad oggi dall’architetto isernino Manuel Brasiello


CAMPOBASSO. Procedure concluse per la verifica dei candidati in possesso dei titoli necessari a guidare l’Agenzia per la ricostruzione post sisma.

‘Corrono’ per il ruolo di direttore dell’Arps in cinque e sono Alessandro Altopiedi, Manuele Brasiello, Giuseppe Cutone, Alberto Manfredi Selvaggi, Antonio Lastoria, Claudio Lallo.

La delibera di approvazione dell’elenco candidati idonei è del 29 ottobre scorso e segue l’avvio delle procedure connesse all’avviso pubblico per le ‘candidature’ del 6 luglio scorso.

Dieci giorni dopo si dispose la costituzione di una apposita commissione incaricata dell’istruttoria delle domande pervenute e della predisposizione di un elenco di candidati idonei, in possesso dei requisiti previsti da sottoporre alla Giunta regionale per le determinazioni di competenza.

La Commissione ha terminato il ‘lavoro’ di verifica il 15 ottobre scorso e sono stati stilati due elenchi, uno contenente gli idonei e l’altro con i candidati risultati non idonei in base ai requisiti richiesti, elenco quest’ultimo che però non risulta allegato alla Delibera di Giunta regionale n.484 del 29 ottobre scorso.

La Commissione che ha verificato i requisiti era composta dall’architetto Giuseppe Giarrusso, dalla dottoressa Lolita Gallo, dall’ingegnere Massimo Pillarella e dall’avvocato Antonio Galasso, tutti dirigenti della Regione Molise.

Fra i cinque candidati idonei, anche l’architetto Manuel Brasiello (nella foto) che ha guidato l’Agenzia per la Ricostruzione post sisma dalla sua nascita. Fu direttamente indicato per il ruolo di direttore dell’Arps dall’ex governatore Frattura.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

redazione

Recent Posts

Isernia, cinghiali liberi al pascolo: il branco a ‘zonzo’ nel quartiere San Lazzaro (VIDEO)

La segnalazione dei lettori ISERNIA. Isernia, cinghiali liberi al pascolo: il branco a ‘zonzo’ nel…

11 minuti ago

Isernia, al via il progetto ‘Educare Legale’

All'Aula delle Colonne la lezione inaugurale di orientamento giuridico ISERNIA. Nella mattinata di oggi, martedì…

47 minuti ago

Scout, le comunità Masci del Molise celebrano 70 anni di attività

Domenica emozionante a Campobasso, alla presenza del presidente nazionale Massimiliano Costa CAMPOBASSO. Una domenica emozionante…

1 ora ago

Tutela dei lavoratori e delle produzioni di eccellenza, all’unanimità gli atti del Consiglio regionale

Nella riunione di oggi approvati ordini del giorno e mozioni in agenda CAMPOBASSO. Quattro mozioni…

1 ora ago

Passaporto del Molise: il Comune di Campobasso aderisce all’intesa

Obiettivo è la promozione e la valorizzazione delle bellezze storiche, naturalistiche e paesaggistiche della regione…

2 ore ago

Inter campione d’Italia: tifosi in festa a Monteroduni (FOTO)

Invasa piazza Marconi per celebrare la vittoria del 20esimo scudetto MONTERODUNI. Tifosi in festa a…

2 ore ago