Categories: Senza categoria

Scuole sicure, parte la gara per i lavori nell’ex centro anziani di Isernia

Il Comune ha indetto la procedura negoziata per individuare l’impresa che eseguirà gli interventi all’interno dello stabile di via Umbria destinato a sette classi dell’Ic ‘Giovanni XXIII’


ISERNIA. ‘Procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando di bando di gara’. E’ questa la formula scelta dal Comune di Isernia per affidare i lavori di riqualificazione dell’ex centro anziani di via Umbria destinato a ospitare sette classi dell’Ic ‘Giovanni XXIII’.

Lo si apprende da una recente determina del Terzo Settore con cui di fatto è stato dato il via all’iter per gli interventi, il cui costo complessivo ammonta a 155mila euro.  Lavori che, come è noto, si sono resi necessari anche alla luce delle ispezioni eseguite dall’Asrem, dalle quali sono emerse diverse criticità. Un piano di riqualificazione della struttura era stata già prevista dall’ente di Palazzo San Francesco che, in un primo momento, aveva stanziato 80mila euro.

Importo però non sufficiente, proprio a seguito del prescrizioni contenute nel verbale del sopralluogo che i tecnici dell’azienda sanitaria hanno eseguito lo scorso 13 settembre. Per questo il progetto è stato rimodulato e, dopo l’approvazione da parte della Giunta, è stato possibile procedere con l’iter che porterà, in tempi brevi, all’affidamento dell’appalto.

Infine, per quel che concerne la procedura, nella determina firmata dal dirigente Giuseppe Cutone si stabilisce tra l’altro che “Di aggiudicare i lavori secondo il criterio del minor prezzo, inferiore a quello posto a base di gara, determinato mediante ribasso sui prezzi capitolari posti a base di gara, con esclusione automatica delle offerte che presentano una percentuale di ribasso pari o superiore alla soglia di anomalia individuata ai sensi dell’art. 97, comma 2) del Codice”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale 

Deborah

Recent Posts

Lutto per la scomparsa di Lucia Chiovitti

Onoranze funebri D'Agostino

2 ore ago

“I libri del venerdì”: Pierpaolo Giannubilo presenta “Corpi estranei”

Secondo appuntamento della rassegna organizzata da ‘Città Nuova’ VENAFRO. Si terrà domani, venerdì 17 maggio,…

7 ore ago

Comunali, Noi Moderati presenta la squadra: “Campobasso deve riconquistare il ruolo che merita” (VIDEO)

L'incontro alla presenza del deputato Saverio Romano CAMPOBASSO. Entra nel vivo la campagna elettorale a…

7 ore ago

Comunali, Lotito e Gasparri a Campobasso: “Il Molise luogo importante per Forza Italia” (VIDEO)

Presentata la lista degli Azzurri in campo al fianco del candidato del centrodestra De Benedittis…

7 ore ago

Formazione e lavoro, nuove prospettive per Campobasso: Chierchia e Messere puntano sui giovani (VIDEO)

L’incontro dibattito cui hanno preso parte la candidata sindaca della coalizione progressista Marialuisa Forte e…

7 ore ago

Giornata mondiale contro l’omotransfobia, anche Isernia aderisce

Domani, 17 giugno, sarà affissa la bandiera al Comune ISERNIA. Il 17 maggio a livello…

9 ore ago