Isernia, Casa dello studente: pronta la graduatoria per gli alloggi

Presentate solo nove domande per gli undici posti disponibili nella struttura di via Sant’Ippolito


ISERNIA. Pronta la graduatoria per l’assegnazione dei posti letto nella Casa dello Studente di via Sant’Ippolito a Isernia. Lo si apprende dall’apposita determina firmata dal dirigente del Secondo Settore del Comune.

Undici gli alloggi disponibili e solo nove le richieste presentate. “La graduatoria degli studenti idonei – si legge nella determina – è stata determinata sulla base delle dichiarazioni rese ai sensi del DPR 445/2000 in sede di presentazione delle domande, considerati i requisiti di cui all’art. 6 del Bando, e verrà utilizzata per individuare l’ordine di scelta dei posti- letto da assegnare”.

Il canone mensile, per le 12 mensilità, è differenziato in base alla fascia di reddito e alla tipologia degli alloggi. Si parte da un canone minimo di 186 euro per la singola (177 per diversamente abili) a quello massimo di 248 euro (233 per i diversamente abili); per quanto riguarda la doppia si va da un minimo di 151 euro ad un massimo di 186 euro. I docenti universitari o i dipendenti fuori sede sono soggetti, a prescindere da ogni considerazione del reddito, al canone più alto. I punteggi sono stati assegnati in base al reddito e al merito. E per i freschi di immatricolazione si è fatto riferimento al voto conseguito alla maturità.

La graduatoria verrà a breve pubblicata sul sito web del Comune di Isernia.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale