Categories: Senza categoria

E intanto la Regione paga: 11mila euro al subcommissario e pure in anticipo

Oggi, in Consiglio regionale,  il suo nome è risuonato più volte. Il consigliere Tedeschi ha accusato, in merito,  i 5 Stelle di avere “una doppia morale”: predicano la riduzione dei costi e poi  impediscono al dottor Martino, che guadagna 11mila euro al mese, di lavorare. Non può farlo senza il commissario ad acta.


CAMPOBASSO. Gli saranno ‘fischiate le orecchie’ oggi, al sub commissario Gerardo Di Martino, tirato più volte in ballo durante i lavori del Consiglio regionale dedicato, quasi completamente, alla Sanità e al Commissario ad acta che non c’è.

In effetti il suo compito, da sette mesi in qua, non è tangibile ma il suo stipendio sì: proprio oggi gli è stata liquidata la spettanza dovuta per il mese di novembre (sebbene sia solo il 9).

Con determinazione del Direttore generale per la Salute, datata 8 novembre 2018, si è disposto di “liquidare, in favore del dott. Gerardo di Martino per il mese di novembre 2018 le competenze economiche, pari alla somma di € 11.203,00 , sul capitolo di spesa 34115 rubricato ‘oneri redazione piano sanitario regionale, assistenza piano rientro, attuazione progetti speciali connessi a obiettivi sanitari di interesse regionale’ del bilancio regionale , giusto impegno n. 463/2018 assunto con la Determinazione del Direttore Generale per la Salute n. 62 del 20.03.2018 per l’attività svolta in qualità di Sub Commissario per l’attuazione del Piano di Rientro dal disavanzo del Servizio Sanitario della Regione Molise”

Ora, non è che il dottor Martino abbia una qualche colpa in questa vicenda che si trascina da ormai mesi e che tiene banco ogni giorno nel dibattito politico, ma è quantomeno incomprensibile che la massima attenzione rivolta alla Regione Molise e alla necessità di mettere ordine nei conti della Sanità da parte del ‘governo del cambiamento’ non contempli questa distorsione: un professionista, pagato lautamente, per non fare nulla a fronte di un commissario sanitario che non c’è. O almeno c’è, ma solo su carta.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

 

redazione

Recent Posts

Olimpiadi regionali di Primo Soccorso: tutto pronto per la seconda edizione

Concorreranno 9 istituti scolastici molisani TERMOLI. Tutto pronto a Termoli per la seconda edizione delle…

50 minuti ago

Mileti e Vigilante candidati a sindaco. Per Coscia velo di ipocrisia squarciato: “Mai interessato vincere a Termoli”

Le parole dell’esponente del Pd, sulle indicazioni del fronte progressista CAMPOBASSO. Joe Mileti e Manuela…

3 ore ago

La novità del Corpus Domini 2024: torna la rievocazione della Pace tra Crociati e Trinitari

Ad annunciarlo la sindaca Paola Felice. Un evento molto atteso, che manca da anni, che…

3 ore ago

De Benedittis incontra i cittadini: “Riapriremo il centro storico a studenti, turisti e attività”

Le parole del candidato sindaco del centrodestra, che annuncia un piano di recupero del borgo…

4 ore ago

Un giorno speciale: 60 anni di sacerdozio per monsignor Nicola Pietrantonio

Il messaggio di auguri CAMPOMARINO. È ricorso, il 3 maggio, il sessantesimo anniversario dell'ordinazione presbiterale…

5 ore ago

Contrade e periferie, Marialuisa Forte: “Assemblee ogni tre mesi per ascoltare le esigenze di tutti”

Le proposte della candidata sindaca della coalizione progressista durante l’incontro con il deputato del Pd…

8 ore ago