HomeNotizieSPORTL'Isernia Fc in trasferta a Montegiorgio per tornare a fare punti

L’Isernia Fc in trasferta a Montegiorgio per tornare a fare punti

La squadra biancoceleste partirà domani mattina alla volta delle Marche dove troverà un avversario alla portata, reduce dalla buona prestazione di Campobasso. Il capitano Armando Iaboni potrebbe non esserci, in quanto alle prese con un affaticamento muscolare. In attacco due maglie per tre calciatori: Romano, Di Matteo e Palma. Silva deciderà in base al ‘gioco’ degli under.


di Valentina Ciarlante

ISERNIA. Mai come stavolta una sconfitta ha ricaricato l’ambiente biancoceleste.
Dopo il 2 a 0 subito dal Cesena, l’Isernia Fc ha acquisito maggiori consapevolezze. Sabato scorso i romagnoli sono stati a lungo dominati dai giovani isernini e lo stesso allenatore ospite, Beppe Angelini, ha espresso parole d’elogio per il team pentro.
Ora però i complimenti non bastano più: occorrono i punti. Ed è con questa voglia che domani i ragazzi di mister Massimo Silva affronteranno il turno infrasettimanale.
Si va in trasferta a Montegiorgio, per vedersela con una matricola assoluta della serie D, che in classifica occupa il 15esimo posto avendo racimolato finora 10 punti (la tabella di marcia parla di due vittorie, quattro pareggi e cinque sconfitte).
I marchigiani lotteranno fino all’ultima giornata per non retrocedere. Concludere la prima esperienza nel torneo interregionale con una salvezza diretta sarebbe come vincere il campionato soprattutto per i volti storici del team: il centrocampista Omiccioli e l’attaccante Sbarbati (cinque gol per lui). Loro due sono stati gli artefici della vittoria del campionato di Eccellenza dello scorso anno e il club ha voluto strenuamente trattenerli anche in serie D. Domenica scorsa hanno messo sotto il Campobasso e i Lupi sono riusciti a recuperare il pareggio solo al 92′.
“Ho visto la partita e mi è sembrata una squadra ordinata, in gamba”, il commento di Massimo Silva a IsNews.
I pentri oggi hanno svolto la rifinitura e l’allenatore ha recepito le ultime indicazioni per la formazione. Di certo ci sarà un turn over con Cristiano che prenderà il testimone di Douglas a centrocampo e la possibile alternanza anche tra Marino e Del Prete. Il terzino è in pole per scendere in campo da subito.
In attacco dubbi sui titolari. Iaboni potrebbe non esserci a causa di un affaticamento muscolare, mentre sembra scontato il ritorno di Romano. Resta da capire chi sarà accanto a lui tra Palma e Di Matteo.
L’appuntamento è per domani alle ore 14,30 allo stadio Tamburrini di Montegiorgio.
La gara sarà arbitrata da Igor Yury Paolucci di Lanciano.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e
metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Più letti

Isernia, ‘Io come te’ accende la consapevolezza sull’autismo

In occasione della giornata mondiale dedicata, l'evento alla Giovanni XXIII ISERNIA. 'Io come te': è il titolo simbolico dell’evento promosso dall’Ambito Territoriale Sociale di Isernia...
spot_img
spot_img
spot_img