Categories: CRONACA

Aveva in casa 600 grammi di cocaina per almeno 100mila euro: arrestato sessantenne

I dettagli dell’operazione, condotta dai carabinieri di Termoli, illustrata oggi in una conferenza stampa. Dalla droga sequestrata ricavabili circa 2.500 dosi. Ora si cerca la provenienza e la destinazione dello stupefacente


TERMOLI. Maxi operazione antidroga in Basso Molise. Il blitz, condotto dagli operatori del Nucleo operativo e radiomobile dei carabinieri della Compagnia di Termoli, ha portato all’arresto di un uomo di 60 anni, molisano, accusato di spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione durante un controllo sulla statale 16. 

L’uomo, che viaggiava su un’auto di grossa cilindrata, è stato fermato da una pattuglia dei carabinieri mentre percorreva la strada: aveva una dose di cocaina e 2.600 euro in contanti. Dalla successiva perquisizione nella sua casa di Campomarino sono spuntati 600 grammi di cocaina, per un valore stimato di oltre 100mila euro. Almeno 2.500, infatti, le dosi ricavabili dalla sostanza. Trovati anche altri 1.600 euro e un bilancino di precisione, oltre a materiale per il confezionamento della droga. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti, è stato quindi arrestato e portato nel carcere di Larino.

I dettagli dell’operazione sono stati illustrati in una conferenza stampa nella Caserma di Termoli, dal comandante della Compagnia, maggiore Fabio Ficuciello e dal comandante del Norm Edgar Pica. Le indagini continuano, per accertare la provenienza della cocaina e ricostruire la rete dello spaccio. Oltre a individuare possibili complici dell’arrestato.

“La guardia è alta – ha dichiarato il comandante Ficuciello – Stiamo indagando su un possibile giro più ampio di quello del Basso Molise e su una mappatura della criminalità, collegata al traffico di droga”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Carmen

Recent Posts

Giornata della Ristorazione, al via le adesioni per la seconda edizione

“Anche quest’anno – dichiara Carlo Durante, presidente FIPE Confcommercio Molise – saranno molte le attività…

16 minuti ago

Emergenza idrica in Molise, Marone: “In arrivo 50 milioni di euro”

L'annuncio dell'assessore regionale e segretario della Lega: “Grazie al ministro Salvini” CAMPOBASSO. Fronteggiare e risolvere…

23 minuti ago

Poietika ‘Tra guerra e pace’: chiusa l’ottava edizione

Il curatore Valentino Campo: “Numerosi attestati di stima e ampio consenso sulla qualità degli incontri”.…

34 minuti ago

Green Game 2024, gran finale alle porte: il Majorana – Fascitelli di Isernia in lizza per la vittoria

La scuola tenta la conquista del titolo per la seconda volta ISERNIA. L’evento dell’anno in…

35 minuti ago

Il cardinale Pietro Parolin visita la diocesi di Termoli-Larino

Una chiesa compagna di strada tra comunione, partecipazione e missione: questo il tema dell'incontro TERMOLI.…

44 minuti ago

Il futuro della scuola D’Ovidio, Praitano: “Sarà bella, sicura e moderna”

L'assessore comunale fa il punto su quanto quanto è stato fatto e su quel che…

51 minuti ago