Categories: CULTURA & SPETTACOLI

‘Girotondo’: la solidarietà porta in dono il parco giochi inclusivo

La serata “Girotondo” apre la tre giorni di eventi dedicati al maestro Di Zinno, altro talento molisano che ha regalato alla sua città la magia dei Misteri. E all’interno di questo prezioso momento di festa e di celebrazioni, “il valore di finanziare un’opera pubblica per bambini è ancora più importante” ha spiegato Antonio Battista.

Affidarsi ai talenti molisani è motivo di orgoglio, per il Rotary e per l’Amministrazione che li coinvolgerà anche nei festeggiamenti di inizio dicembre. Non solo, si lascia scappare il sindaco: ci saranno anche artisti nazionali che porteranno Campobasso fuori dai confini regionali ma al momento è tutto ‘top secret’.

Sulla stessa lunghezza d’onda l’assessore alla Cultura, Lidia De Benedittis, che ha rimarcato l’importanza che riveste il talento quando resta, cresce e si diffonde nella terra natia. “Non posso che ringraziare il Rotary, il Rotaract e l’associazione per questo progetto che si realizza e che sarà dei cittadini perché è tutto opera loro”.

I talenti molisani sono ‘coordinati’ da Michele Falcione che non si sottrae mai quando c’è da dare una mano. “Sarà una serata speciale, perché l’obiettivo è speciale – spiega – e il filo conduttore sarà mettere in risalto i nostri talenti attraverso un percorso che parla di inclusione, di diritti, di giustizia. Un evento al quale non si può mancare: per questo invitiamo tutti a prendere posto e ad assistere alla magia di uno spettacolo che poi regalerà un dono speciale alla città e ai bambini. E quando il parco giochi sarà terminato, noi vorremmo esserci – dice rivolto al sindaco, all’assessore e al presidente del Rotary Campobasso – . Contate sempre su di noi”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Page: 1 2

redazione

Recent Posts

Scout, le comunità Masci del Molise celebrano 70 anni di attività

Domenica emozionante a Campobasso, alla presenza del presidente nazionale Massimiliano Costa CAMPOBASSO. Una domenica emozionante…

17 ore ago

Tutela dei lavoratori e delle produzioni di eccellenza, all’unanimità gli atti del Consiglio regionale

Nella riunione di oggi approvati ordini del giorno e mozioni in agenda CAMPOBASSO. Quattro mozioni…

17 ore ago

Passaporto del Molise: il Comune di Campobasso aderisce all’intesa

Obiettivo è la promozione e la valorizzazione delle bellezze storiche, naturalistiche e paesaggistiche della regione…

18 ore ago

Inter campione d’Italia: tifosi in festa a Monteroduni (FOTO)

Invasa piazza Marconi per celebrare la vittoria del 20esimo scudetto MONTERODUNI. Tifosi in festa a…

18 ore ago

Isernia ospiterà il 21esimo convegno dei minisindaci dei Parchi d’Italia

Il progetto, nato nel 2000, ha lo scopo di sviluppare nelle nuove generazioni la consapevolezza…

18 ore ago

Mancato rispetto della parità di genere: ‘Unica Terra Molise’ chiamata a depennare tre candidati

La lista collegata al candidato sindaco del Cantiere Civico Pino Ruta CAMPOBASSO. Elezioni comunali di…

18 ore ago