HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLILeo Gullotta al Savoia, al via la prevendita per la stagione teatrale

Leo Gullotta al Savoia, al via la prevendita per la stagione teatrale

Biglietti già disponibili online e presso la biglietteria di palazzo Gil


CAMPOBASSO. La stagione del teatro Savoia di Campobasso apre il 26 e 27 novembre con ‘Pensaci Giacomino’, il grande classico di Pirandello interpretato da Leo Gullotta. La prevendita a tutti gli spettacoli inizia oggi sia online che alla biglietteria di palazzo Gil.

Come scrive il regista Fabio Grossi, ‘Pensaci, Giacomino’ “nasce in veste di novella del 1915 per poi avere la sua prima edizione teatrale, in lingua, nel 1917. Tutti i ragionamenti, i luoghi comuni, gli assiomi pirandelliani sono presenti in questa opera. Un testo di condanna, condanna di una società becera e ciarliera, dove il gioco della calunnia, del dissacro e del bigottismo è sempre pronto ad esibirsi. La storia racconta di una fanciulla che, rimasta incinta del suo giovane fidanzato, non sa come poter portare avanti questa gravidanza. Il professore Toti pensa di poterla aiutare chiedendola in moglie e potendola poi così autorizzare a vivere della sua pensione il giorno che lui non ci sarà più”.

È possibile acquistare on line i tagliandi sul sito Liveticket e presso la biglietteria del palazzo Gil, in via Milano 15. Orari: lunedì e mercoledì dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 18; martedì, giovedì e venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00. Il pomeriggio dello spettacolo la biglietteria è aperta a piazza Pepe dalle ore 19 fino ad inizio spettacolo.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Più letti

La Pasqua sboccia di creatività a Vastogirardi

Due laboratori per bambini il 30 marzo e il 2 aprile nel paese dell’Alto Molise VASTOGIRARDI. Una Pasqua di dolcezza, fantasia, giochi e tanto divertimento...
spot_img
spot_img
spot_img