Al supermarket per rubare portafogli: incastrata la borseggiatrice

Il fatto risale a fine giugno, la 53enne, residente in un paese della provincia, ha approfittato della distrazione di una cliente del negozio per mettere le mani nella borsa: colpo da 500 euro. Guarda il video


CAMPOBASSO. Le corsie di un supermercato, i soliti gesti di ogni persona che si reca a fare la spesa: distrarsi un attimo per prendere qualcosa da uno scaffale. E in quell’esatto momento entra in gioco lei: 53 anni, molisana di un paesino dell’hinterland di Campobasso, con precedenti specifici per reati contro il patrimonio. Camicia di jeans, pantaloni scuri, scarpe riconoscibili (che diventeranno la sua ‘condanna’)  e velocissima nel prendere il portafogli dalla borsa lasciata incustodita per qualche attimo.

Così, il 28 giugno scorso, si era ‘guadagnata’ la giornata: in quel portafoglio c’erano 500 euro. Le telecamere di sicurezza però hanno ‘cristallizzato’  il momento e per la signora con il vizio del furto non c’è stato scampo.

La Squadra Mobile l’ha identificata e denunciata e, a seguito di una perquisizione domiciliare su delega della procura della Repubblica di Campobasso, sono state trovate le scarpe indossate quel giorno e la borsa che le è servita per occultare il maltolto. La conferma delle risultanze investigative sull’identificazione della donna.

La Polizia ha ritenuto di dover diffondere il video, opportunamente oscurato per tutelare i dati sensibili, per far conoscere le modalità con le quali i borseggiatori entrano in azione ai danni di persone impegnate a fare altro. Occorre prestare attenzione a chi si ha vicino, perché – come suggeriscono dalla Polizia di Stato – i borseggiatori si presentano come persone distinte, dai modi gentili che approfittano della distrazione per mettere a segno il colpo.

Guarda il video

 

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale