Categories: Senza categoria

Alluvione e danni, in Consiglio passa l’ordine del giorno Di Lucente-Tedeschi

L’EMENDAMENTO DELLA DISCORDIA. L’iter proposto dalla minoranza e oggetto di lunga discussione, fra sospensioni e discussioni, è poi entrato in un emendamento che però portava la firma del governatore il quale, nel suo intervento, ha rimarcato l’opportunità dell’ordine del giorno poiché serve ad “accelerare ancor di più quello che abbiamo già accelerato”.

Ma quella firma, in calce ad un emendamento che di fatto era originato dalle obiezioni delle minoranze, scatena le ire del Movimento 5 Stelle che accusa, tramite Andrea Greco, la maggioranza di operazioni tese solo alla visibilità e non al reale sostegno delle popolazioni. Il Governatore Toma quindi, in aperta polemica, ritira l’emendamento. Si porta in votazione l’ordine del giorno originario e sull’argomento non si registra l’unanimità dei consensi. Un peccato. Procedurale e politico. Che, di conseguenza, ‘costringe’ il Movimento 5 Stelle, quasi al completo, ad abbandonare l’aula.

CASO CONSEDIN. Il governatore chiede l’immediata discussione dell’interrogazione presentata dal Movimento 5 Stelle sui famigerati ‘strapuntini’ e cioè quei 15 contratti di lavoro – appannaggio di parenti, amici e affini – che sono stati sottoscritti  tramite l’assistenza tecnica ai programmi europei affidata alla rete d’imprese ‘Consedin-Ernst&Young’. In aula manca però il primo firmatario, Andrea Greco. Il Pd sottolinea lo ‘sgarbo istituzionale’ che si paventa visto che non c’è la persona che ha proposto tale interrogazione e quindi non può illustrarla né replicare. Inzialmente Toma sembra intenzionato a non considerare la questione ‘etichetta’, ma poi ritira la sua richiesta e l’argomento slitta alla prossima seduta di consiglio. Intanto quella prevista per il 27 novembre è stata annullata.

ellesse

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

 

Page: 1 2 3

redazione

Recent Posts

Droga e clienti pericolosi, il questore di Campobasso dispone la chiusura del bar

Da quel che è emerso dalle indagini l'attività sarebbe diventata con il tempo un luogo…

5 ore ago

Trattore si ribalta nelle campagne: muore un 70enne

Sul posto 118, Vigili del Fuoco e Carabinieri MACCHIAGODENA. Tragedia questa sera a Macchiagodena. Per…

17 ore ago

Vasto incendio nelle campagne di Lucito: vigili del fuoco in azione

Chiesto anche l’intervento di un canadair LUCITO. Vigili del fuoco in azione per domare il…

19 ore ago

Calcio serie A, Top&Flop della 36esima giornata

Con una stagione oramai in dirittura d’arrivo si inizia a delineare la classifica definitiva di…

19 ore ago

Comunali a Campobasso, l’Udc presenta la squadra: “Responsabilità e competenza al servizio della città”

La lista a sostegno del candidato sindaco di centrodestra Aldo De Benedittis. Cesa: “Bisogna rimettere…

19 ore ago

Isernia, al via la lettura dei consumi idrici

I rilievi verranno effettuati a partire da mercoledì 22 maggio CAMPOBASSO. Grim Scarl informa gli…

21 ore ago