Categories: Senza categoria

Arriva ‘Capracotta informa’, un nuovo servizio di informazione ai cittadini via WhatsApp

Veicolerà notizie di interesse pubblico, tra cui la percorribilità delle strade in caso di neve. Il sindaco Paglione: “Usiamo la tecnologia al servizio di una migliore qualità di vita dei cittadini”


CAPRACOTTA. Il Comune di Capracotta procede al passo coi tempi e si rinnova inaugurando, tra le altre cose, uno speciale servizio, tramite Whatsapp, per informare tempestivamente i cittadini circa le notizie di interesse pubblico.

Arriva così in paese: ‘Capracotta informa’, che mette la tecnologia al servizio della comunità, sfruttando un canale diffuso e capillare. Le notizie veicolate riguardano, ad esempio: eventi, scadenze, viabilità (in particolare, la percorribilità delle strade nel periodo invernale, in caso di neve, elemento di grandissima utilità vista la posizione di Capracotta) e tutte le questioni di pubblico interesse.
“Cerchiamo, dunque, in tutti i modi – commenta il sindaco Candido Paglione – di rendere servizi migliori ai cittadini, sfruttando al meglio quello che la tecnologia ci mette a disposizione”.

Ed ecco come funziona: per iscriversi, in modo del tutto gratuito, è sufficiente essere in possesso dell’applicazione WhatsApp sul proprio telefonino, inserire tra i propri contatti (rubrica) il numero +393500357084 (da memorizzare in rubrica e registrare sotto la voce “Capracotta Informa”) ed inviare un messaggio con il seguente testo: “Iscrizione Nome Cognome Capracotta”.  Se per qualsiasi motivo non si volesse più ricevere le informazioni, ci si potrà cancellare altrettanto semplicemente: basterà inviare un messaggio con il testo “Cancellazione Nome Cognome Città di residenza”.
Con l’invio del messaggio di iscrizione, il titolare dell’utenza telefonica autorizza infatti il Comune di Capracotta a trasmettere informazioni tramite WhatsApp. E si mette in connessione, ricevendo così, da quel momento in poi, tutte le informazioni utili. In maniera semplice, tempestiva e efficace.

Il servizio è già attivo.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

 

Alessandra

Recent Posts

Festival del Corpus Domini, si parte. Via agli eventi aspettando la sfilata dei Misteri

Nel cartellone i due concerti di punta di Boombdabash e Subsonica, ma c’è anche Enzo…

51 minuti ago

Ospedale Cardarelli, ludoteca intitolata al piccolo Alberto Spadacini: stamane la cerimonia

La commozione di mamma Anna che ha scoperto la targa. Il sottosegretario Niro: "Memoria e…

1 ora ago

Cultura della legalità, inaugurato il monumento all’Arma dei carabinieri

L’opera voluta dall’Amministrazione comunale di Larino e realizzata dall’artista Valeria Vitulli LARINO. Inaugurato a Larino,…

4 ore ago

Clementino e la sua band in concerto a Venafro il 17 giugno

Tappa in Molise per l’atteso nuovo tour del rapper VENAFRO. Farà tappa anche in Molise…

4 ore ago

Villa Flora, completati i lavori di riqualificazione della vasca

L’annuncio dell’assessore all’Ambiente Simone Cretella CAMPOBASSO. Terminati i lavori di riqualificazione della peschiera di Villa…

4 ore ago

Intelligenza Artificiale: il Molise si prepara al futuro con un Think Tank Lab innovativo

Di scena ieri, a Campobasso, l’incontro promosso da Ali Molise CAMPOBASSO.  Vento di cambiamento in…

4 ore ago