Tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro: sanzioni per oltre 4000mila euro

Gli illeciti sono stati contestati dai carabinieri ad un’impresa della provincia di Isernia e ad un cittadino che aveva abbandonato un veicolo


ISERNIA. Continuano le attività dei carabinieri di monitoraggio e di tutela della salute, della sicurezza e al contrasto del lavoro irregolare. I reparti territoriali di Isernia e il personale dell’ispettorato del lavoro dell’Arma hanno eseguito vari controlli presso imprese operanti nel settore della raccolta e smaltimento dei rifiuti.

Durante alcuni accertamenti effettuati tra Isernia e altri comuni della provincia, i militari hanno segnalato all’autorità giudiziaria alcuni illeciti compiuti da uno degli amministratori dell’azienda, che vanno dalla inosservanza degli obblighi del datore di lavoro in materia di formazione, all’omissione delle cautele contro gli infortuni e lo sfruttamento di lavoratori. Reati per i quali sono state emesse sanzioni per un importo complessivo di oltre 4000 euro.

In più, sempre in un comune della provincia, i carabinieri forestali hanno rinvenuto un veicolo abbandonato fuori uso su un terreno privato: al proprietario una multa salata, 1500euro, per aver violato la normativa sull’abbandono di veicoli.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale