HomeSenza categoriaNuove opportunità nello sviluppo locale. La Regione finanzia progetti con oltre 2...

Nuove opportunità nello sviluppo locale. La Regione finanzia progetti con oltre 2 milioni di euro

Il Gal Molise presenterà il nuovo PSL 2014-2020: ‘Terra in cammino, dalle Mainarde alla smart community’


MONTERODUNI. Giovedì 6 dicembre 2018, alle ore 17,30, nella suggestiva location del Castello di Monteroduni (IS), il Gal Molise Rurale presenterà il Piano di Sviluppo Locale 2014/2020 ‘Terra in cammino dalle Mainarde alla Smart Community’, approvato dalla Regione Molise con Determinazione Dirigenziale n. 4179 del 22.08.2018.

Il convegno, al quale parteciperanno i soci, il partenariato e gli stakeholders locali del Gal Molise Rurale, sarà aperto dai saluti istituzionali del Sindaco di Monteroduni Custode Russo.L’introduzione al Piano di Sviluppo Locale sarà affidata al Presidente del Gal Antonio Russo, mentre l’Amministratore Unico della Cassandro srl, Manlio Livio Cassandro, illustrerà le attività, i bandi ed i finanziamenti previsti dal PSL 2014/2020 del Gal.Concluderà l’assessore all’Agricoltura della Regione Molise Nicola Cavaliere, con un intervento sulle prospettive del PSR Molise 2014/2020.

Il Piano di Sviluppo Locale ‘Terra in cammino dalle Mainarde alla Smart Community’, che rappresenta lo strumento di programmazione complessiva del Gal e delle sue attività a valere sulla Misura 19 del PSR Molise 2014/2020, prevede interventi/azioni finanziati dalla Regione Molise per un importo complessivo di 2.582.218,40 euro.

“La Strategia di Sviluppo Locale – spiega il presidente del Gal Molise Antonio Russo-  ha come obiettivo principale la creazione di dinamiche di sviluppo endogeno che contribuiscano alla crescita del PIL dell’Area Gal. Un obiettivo diretto e concreto che non può prescindere da una crescita sistemica del territorio, innovativa, trasversale ai vari settori dell’economia e a vantaggio della diversificazione strutturale del contesto economico e reddituale”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale 

Più letti

Isernia, rinviato lo spettacolo di Nino Frassica all’auditorium

Fissata la nuova data: l'artista si esibirà il prossimo 12 ottobre ISERNIA. Per motivi familiari strettamente legati all’artista, lo spettacolo di Nino Frassica & Los Plaggers...
spot_img
spot_img
spot_img