Categories: Senza categoria

Commissario e subcommissario, ancora indiscrezioni: un ex generale della Finanza e una esperta in materia sanitaria

Il Consiglio dei Ministri potrebbe riunirsi domani. Intanto continua la polemica sulle dichiarazioni della Grillo e sulla replica di Toma. Interviene il portavoce De Chirico: ipocrisia dilagante, è ovvio che il governatore, eletto con i voti di Patriciello, debba difendere il proprio ruolo


CAMPOBASSO. Forse il gran giorno è arrivato. Il Consiglio dei Ministri dovrebbe riunirsi domani e quindi le nomine del Commissario ad acta e del sub commissario dovrebbero essere davvero questione di ore.

Il condizionale, come ormai accade da mesi, è d’obbligo: la ridda di indiscrezioni sui nomi e sui ruoli precedentemente assunti è al centro dell’attenzione mediatica da tempo.

Fonti beneinformate si dicono certe, però, che nel corso del CdM di domani finalmente si conosceranno le identità dei due ‘tecnici’ che prenderanno ‘in cura’ la sanità regionale. Un ex generale della Finanza e una esperta in materia sanitaria.

Le ipotesi che circolano sembrano trovare conferma nelle dichiarazioni del portavoce in Consiglio regionale Fabio De Chirico (nella foto, ultimo a destra, ndr) pubblicate nel pomeriggio sul suo blog. Il consigliere regionale polemizza a distanza con il governatore Toma che, come è noto, si è irritato e non poco nel leggere le recenti dichiarazioni del ministro Giulia Grillo.

“Mi domando come si possa pensare di chiedere le scuse al ministro Grillo perché il suo Ministero e quello delle Finanze hanno deciso di scegliere una figura di legalità come Commissario ad acta – scrive De Chirico – Non apprezziamo le figure di legalità? Non ci piacciono i due tecnici esperti in materia sanitaria e non va bene che uno dei due sia anche un ex generale della Finanza? Ci fa schifo che in una delle centinaia di interviste la Grillo ci abbia accumunato a Calabria e Campania con le parole ‘problemi giudiziari’?

A me invece continua a non piacere l’ipocrisia dilagante. E’ palesemente ovvio – attacca De Chirico – che un presidente della Regione, che ha vinto le elezioni con quei voti in più garantiti dalla lista Patriciello, debba difendere a tutti i costi la propria posizione a capo della maggioranza ed è anche ovvio che questa pseudo vacatio del commissario oggi diventi un suo alibi per le inefficienze gestionali attuali e domani lo diventerà per quelle future”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

 

redazione

Recent Posts

Mercato Usa, la Camera di Commercio sostiene le imprese molisane agroalimentari e vitivinicole

Al via il bando per assessment e outgoing ‘Usa-Chicago 2024’ CAMPOBASSO. Al via il bando…

15 minuti ago

Le nuove sfide della pubblica amministrazione: tre giorni di confronto all’Unimol

L'appuntamento con gli esperti è fissato presso l'aula magna del Dipartimento Giuridico CAMPOBASSO. Chiarezza e…

23 minuti ago

Cinquant’anni: un traguardo da festeggiare per Giancarlo Chiacchiari

Grande festa per i “primi” cinquant’anni di Giancarlo Chiacchiari! Un traguardo importante: un momento per…

26 minuti ago

Crociati e Trinitari, la proposta di De Benedittis: “Un festival da organizzare ogni anno in autunno”

L'idea del candidato sindaco del centrodestra: "Un evento di profilo nazionale che sappia attrarre visitatori…

34 minuti ago

Regione Molise, parifica consuntivo 2021: ultimatum della Corte dei Conti

Tra le prescrizioni l’abrogazione della legge 4 del 3023. Fanelli: chiudere la sessione bilancio, perché…

1 ora ago

XIV Giornata nazionale delle dimore storiche, Palazzo Iacovone apre le porte al pubblico

Appuntamento domenica 26 maggio. Ecco tutte le informazioni utili, il costo per l'ingresso è di…

2 ore ago