HomeNotizieCRONACANatale più che sicuro con i controlli rafforzati a Campobasso,Termoli e nell’intera...

Natale più che sicuro con i controlli rafforzati a Campobasso,Termoli e nell’intera provincia

Predisposte dal Questore Caggegi le ulteriori misure per la prevenzione e repressione dei reati con l’utilizzo, anche, di un camper nei pressi dei luoghi a rischio (uffici postali, negozi, centri commerciali), di pattuglie che perlustreranno a piedi le zone centrali delle due città.


CAMPOBASSO. Prevenzione dei reati, controllo capillare del territorio e dei luoghi che, con le imminenti festività natalizie, si riempiranno di gente: centri commerciali, edifici di culto, istituti bancari, uffici postali, gioiellerie e tutti quei potenziali obiettivi dei malintenzionati.

La Questura di Campobasso non abbassa la guardia e rilancia con i servizi mirati di prevenzione e repressione dei reati in genere e rafforzando la polizia di prossimità per consentire a tutti – cittadini, turisti e esercenti – maggiore tranquillità e sicurezza.

Il controllo avverrà in pieno coordinamento con le altre Forze dell’Ordine ed è stato predisposto dal Questore Caggegi nell’intera provincia, con specifico riguardo a Campobasso e Termoli.

Nel capoluogo di regione inoltre, le maggiori misure di sicurezza vedranno anche il supporto del personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico che effettuerà, a bordo di un camper della Polizia di Stato, controlli itineranti in città, soprattutto nei pressi degli uffici postali – interessati, in questo periodo, da una maggiore presenza di liquidità e di giacenza di fondi legata al pagamento delle tredicesime e a incassi per scadenze varie – nonché nei luoghi di particolare rilievo commerciale.

Inoltre, già da sabato 8 dicembre, e per i prossimi weekend e giorni festivi, il dispositivo sarà reso ulteriormente incisivo mediante l’impiego, anche nelle ore serali, di pattuglie interforze, in uniforme – costituite pertanto da personale della Polizia di Stato, dell’Arma Carabinieri e della Guardia di Finanza – che opereranno, a piedi, una mirata attività di vigilanza nelle zone del centro cittadino di Campobasso e Termoli, dove si registra la maggiore concentrazione di attività commerciali, compresi i tradizionali “mercatini di Natale”.

Il dispositivo sarà reso ulteriormente incisivo anche mediante la presenza sul territorio di pattuglie della Squadra Mobile, incrementate per la circostanza, al fine di assicurare un’attività di contrasto al fenomeno dei reati predatori. Rafforzata l’attività info-investigativa della Digos.

Aggiuntive e mirate azioni di prevenzione saranno rivolte, inoltre, a contrastare attività criminali ricorrenti nel periodo natalizio, quali la vendita illegale di fuochi pirotecnici nonché l’abusivismo commerciale in materia di prodotti contraffatti.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

 

.

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img