Categories: Senza categoria

Sanità, aspettando il commissario il governatore Toma convocato in audizione al Senato

Per fare il punto sul piano di risanamento del deficit. La decisione presa oggi dall’ufficio di presidenza della Commissione Igiene e Sanità di Palazzo Madama


CAMPOBASSO. Sanità, il governatore del Molise Donato Toma convocato in audizione al Senato, insieme ai presidenti delle Regioni commissariate e di quelle in piano di rientro. Lo ha stabilito questa mattina l’ufficio di presidenza della Commissione Igiene e Sanità del Senato.

“Abbiamo già audito la Regione Calabria con il governatore Oliverio – ha chiarito il presidente della Commissione Pierpaolo Sileri, del M5s – ma è assolutamente necessario fare il punto della situazione su tutte le Regioni in dissesto. Studieremo, dati dell’Agenas alla mano, come stanno procedendo i risanamenti delle Regioni Lazio, Campania e Molise e analizzeremo la situazione dell’Abruzzo”.

Non è mancata una frecciatina a Toma sulla questione della nomina del commissario ad acta, attesa ad horas. Un generale, come ha rivelato il ministro della Salute Giulia Grillo. Mentre il sub commissario sarà un tecnico.

“Il Molise sta aspettando la nomina del nuovo commissario e Toma si è candidato più volte al ruolo – ha affermato Solari – Grazie all’emendamento approvato al decreto Fiscale i presidenti non potranno più fare i commissari ad acta, ma per il momento i controllori sono ancora i controllati. Ascolteremo cosa i governatori ci diranno, perché sono le Regioni a gestire ospedali e Asl con tutti i disservizi che i cittadini denunciano a più riprese”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Carmen

Recent Posts

Rissa tra extracomunitari nel centro storico: indagini in corso

La violenta zuffa è finita a bottigliate CAMPOBASSO. Ancora una rissa nel centro storico di…

8 ore ago

Rete oncologica regionale: soddisfazione dal mondo del volontariato

Dopo il provvedimento formalizzato con determina del commissario alla sanità CAMPOBASSO. Rete oncologica regionale, Cittadinanzattiva…

9 ore ago

Evade dai domiciliari: 46enne fermato per un controllo e arrestato in Campania

L'uomo si era allontanato da una struttura della provincia di Campobasso CAMPOBASSO/PORTICI. Si era allontanato…

10 ore ago

Elezioni Comunali, chiusa la lista di Noi Moderati: 32 gli aspiranti consiglieri

L’annuncio del coordinatore regionale Fabio Cofelice CAMPOBASSO. Elezioni Amministrative, chiusa la lista di Noi Moderati…

10 ore ago

Strategie territoriali e fondi regionali, Roberti incontra i rappresentanti dei Comuni

Per fare il punto sui progetti e sullo stato di attuazione della programmazione 2021/2027 CAMPOBASSO.…

11 ore ago