Il consigliere comunale Presente alla manifestazione pro Salvini a Roma con Testa e Mazzuto. ‘Insieme per il Molise’ ridotta a 4 consiglieri
ISERNIA. Continua ad allargarsi la ‘famiglia’ della Lega in Molise. Stamani a Roma in Piazza del Popolo, per difendere le politiche del ministro dell’Interno Matteo Salvini all’insegna degli slogan #primagliitaliani e #dalleparoleaifatti, c’era anche il consigliere comunale di Isernia Gianluca Di Pasquale, eletto nelle file della lista ioriana ‘Insieme per il Molise’.
Una presenza, quella dell’esponente di centrodestra, che non può essere certo definita casuale: Di Pasquale, infatti, si è lasciato immortalare insieme al coordinatore regionale e assessore leghista Luigi Mazzuto e al collega a Palazzo San Francesco Stefano Testa, passato con Carroccio qualche mese fa, indossando finanche la pettorina con la scritta Salvini premier e il simbolo di Alberto da Giussano. Per la delegazione molisana, inoltre, non poteva mancare l’avvocato Michele Marone da Termoli.
La lista dell’ex governatore Michele Iorio, dunque, continua a perdere pezzi: dei 12 eletti nel 2016, ora sono rimasti soltanto Peppino Lombardozzi, Enrico Caranci, Elisabetta Lancellotta e Rita Di Pilla.
Gianni Fantozzi, Salvatore Azzolini, Giovanni De Marco, Vittoria Succi e Tiziana Pizzi sono passati con i Popolari dell’assessore Vincenzo Niro; Maria Cocozza e Irma Barbato con ‘Isernia Migliore’, lista afferente all’assessore Roberto Di Baggio; infine, anche se manca ancora l’ufficialità, Di Pasquale è prossimo a trasferirsi con la Lega di Mazzuto, che in assise conta Stefano Testa e Mena Calenda.
Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale https://www.facebook.com/groups/522762711406350/