Categories: Senza categoria

Veglioni, Isernia torna a ballare… ma a Miranda

Un quasi miracolo di Natale salva la movida: le due serate del 22 (Noi 80) e 23 dicembre (Mak TT di Natale), in precedenza annullate dopo la stretta imposta dai tragici fatti nella discoteca di Corigliano, si svolgeranno nel palasport del comune guidato dal sindaco Colaianni. Gli studenti dell’Isis Majorana-Fascitelli, organizzatori dell’evento di domenica, devolveranno una parte del ricavato per l’acquisto di computer per lo Scientifico, recentemente saccheggiato dai ladri


ISERNIA. Il popolo della notte, di tutte le età, può tirare un sospiro di sollievo: le feste dance vedranno il regolare svolgimento per il prossimo weekend prenatalizio del 22 e 23 dicembre.

Merito del Comune di Miranda, che con il sindaco Daniel Colaianni ha messo a disposizione il palasport municipale per i due eventi in precedenza annullati nei locali della movida isernina: la festa per il decennale dell’associazione ‘Noi 80’, per i più grandi, inizialmente prevista a ‘Le Cave’, e il Christmas Mak TT degli studenti, in programma a ‘La Strada’ e organizzato dai liceali dell’Isis Majorana-Fascitelli. Eventi entrambi cancellati dopo l’annuncio di controlli più stringenti da parte delle forze dell’ordine – per evitare situazioni di sovraffollamento nei locali e somministrazioni di alcolici in orari non consentiti o a minori – a seguito della tragedia nella discoteca ‘Lanterna azzurra’ di Corinaldo, nelle Marche, in cui hanno perso la vita 6 persone

La costanza dei promotori, insomma, alla fine ha avuto la meglio: se a Isernia non ci sono strutture idonee, o se non è conveniente per nessuno organizzare serate con capienza ridotta, la soluzione è a pochi chilometri dal capoluogo, con il palazzetto di Miranda che rappresenta una struttura all’avanguardia per lo sport e il divertimento.

Uno smacco a conti fatti, per Isernia, ma che almeno consentirà a chi vuole godersi una serata in discoteca in allegria di non dover allontanarsi troppo di casa.
Grandissima la soddisfazione degli allievi dell’Isis Majorana-Fascitelli, che nei giorni scorsi in una lettera aperta avevano denunciato, sdegnati, l’impossibilità di organizzare un evento come si deve in un capoluogo di provincia. Il loro Mak TT è salvo, anche grazie alla collaborazione dell’associazione ‘Noi 80’, che li ha aiutati a superare alcuni ostacoli burocratici.

Ma veniamo al programma. La serata di sabato 22, che si annuncia memorabile, vedrà la partecipazione del Doctor Vintage Paolo Pasquali, ormai di casa a Isernia, di Beppe De Marco di Rds, di Johnson Righeira con le ballerine Amy e Sofia e della mitica Tracy Spencer, per ripiombare a pieno ritmo nella magia degli Eighties.

Domenica 23, invece, spazio ai più giovani con lo dello special guest Dino Brown, speaker e dj di M2O, autore radiofonico, presentatore di eventi, fondatore e A&R dellaKeep Records. Come annunciato dai rappresentanti degli studenti, inoltre, la serata avrà anche uno scopo extraludico. Una parte del ricavato, infatti, sarà destinato all’acquisto della strumentazione necessaria alle attività didattiche del liceo Scientifico, limitate dal pesante furto di computer subito nelle scorse settimane. Un bel segnale, con i ragazzi che si sono attivati in prima linea in difesa della loro scuola, non rinunciando a una serata di svago e divertimento prenatalizio. E dimostrando che la gioventù di oggi non pensa solo allo ‘sballo’ nell’accezione negativa del termine.

Per quanti sprovvisti di auto, in entrambe le serate, sarà disponibile un servizio di navetta che condurrà da Isernia fino al palasport e viceversa. Insomma, il Natale dance di Isernia è salvo. Grazie a Miranda.

Pasquale Bartolomeo

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale 

 

Pasquale

Recent Posts

Auto si ribalta: due feriti in ospedale

Sul posto vigili del fuoco, 118 e carabinieri BUSSO. È di due persone ferite il…

11 ore ago

Rubati i soldi destinati alla onlus: a Venafro parte la raccolta fondi

L’hanno promossa gli studenti del Giordano: “Maria era una di noi” VENAFRO. È partita la…

11 ore ago

Stelle al merito del lavoro: nuovo riconoscimento per l’antica bottega Natilli

L’onorificenza è andata a Nicola Nardolillo, collaboratore della  società da 35 anni. Questa mattina la…

16 ore ago

Dal carpentiere all’impiantista elettrico: le 10 professioni introvabili in Italia

Diversi i settori che stanno sperimentando la carenza di personale ROMA. In un futuro nemmeno…

16 ore ago

Bonus 100 euro per i lavoratori dipendenti: ecco a chi spetta

Via libera del Consiglio dei ministri. I requisiti per richiederlo ROMA. Approvato dal  Consiglio dei…

18 ore ago

Cordoglio per la scomparsa di Saverio Rossi

ONORANZE FUNEBRI LA FRATERNA

18 ore ago