Categories: CULTURA & SPETTACOLI

‘Il Molise di Edilio Petrocelli’: doppio incontro per la presentazione del volume

A Campobasso verranno illustrati domani i risultati del ciclo di seminari organizzati dall’Ateneo. Giovedì a Isernia il libro verrà proposto al pubblico presso la biblioteca ‘Romano’


CAMPOBASSO/ ISERNIA. Doppio incontro a Campobasso e Isernia per la presentazione de ‘Il Molise di Edilio Petrocelli’. Domani 19 dicembre alle ore 16, col patrocinio dell’Amministrazione comunale di Isernia e dell’Università degli Studi del Molise, IBC Edizioni presenterà il volume, risultato del ciclo di seminari dedicati a Edilio Petrocelli organizzati dal Centro di Cultura di Ateneo, curato da Norberto Lombardi, Ilaria Zilli e Giorgio Palmieri.

La serata coordinata da Alberto Pozzolo, Delegato al Sistema bibliotecario e alle Attività museali di Ateneo, dopo i saluti istituzionali di Gianmaria Palmieri (Magnifico Rettore dell’Università degli Studi del Molise), di Vincenzo Cotugno (Assessore alla Cultura della regione Molise) e di Eugenio Kniahynicki (Assessore alla Cultura del Comune di Isernia), prevede gli interventi di Costantino Felice (Storico, Università “D’Annunzio” di Pescara), di Norberto Lombardi e di Ilaria Zilli (Curatori del volume) e le conclusioni di Enzo Di Nuoscio (Direttore del Dipartimento di Scienze Umanistiche, Sociali e della Formazione). Parteciperanno, oltre agli autori, i familiari di Edilio Petrocelli e di Giorgio Palmieri, promotore del ciclo di seminari organizzati dal Centro di Cultura di Ateneo, oltre che curatore del volume.

Giovedì 20 dicembre, inoltre, il volume verrà presentato alle ore 16, presso la Biblioteca Michele Romano ad Isernia. La serata coordinata da Ilaria Zilli, curatrice del volume e Direttore del Centro di Cultura dell’Università del Molise, dopo i saluti istituzionali di Gianmaria Palmieri (Magnifico Rettore dell’Università degli Studi del Molise), Giacomo d’Apollonio (Sindaco di Isernia), Eugenio Kniahynicki (Assessore alla Cultura del Comune di Isernia), Sonia De Toma (Assessore all’istruzione del Comune di Isernia) e Gabriele Venditti (Direttore della Biblioteca comunale di Isernia), prevede gli interventi di alcuni autori dei contributi e testimonianze e di Costantino Felice (Storico, Università “D’Annunzio” di Pescara).

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

 

Deborah

Recent Posts

Festeggiamenti per il Campobasso in serie C, incidente in zona stadio. Controlli serrati per l’ultima di campionato

Il chiarimento della Questura, che sta organizzando, come ha fatto ieri, servizi di ordine pubblico…

4 ore ago

Venafro, successo per il concerto del Kardis Duo (FOTO)

Organizzato dall'associazione culturale Armonia alla Dimora del Prete di Belmonte Ieri 28 Aprile 2024, nella…

5 ore ago

Cancellata la scritta della vergogna: sparisce l’omaggio a Kappler

Oggi la rimozione, dopo che cittadini e associazioni avevano chiesto di far sparire la frase…

6 ore ago

Beve detersivo al posto del vino al ristorante: donna in gravi condizioni

La Polizia ha disposto il sequestro del locale. Indagata la titolare per lesioni colpose MILANO.…

7 ore ago

Assunzioni in Molise e al Sud più convenienti: bonus del 100% dei contributi

Il provvedimento, contenuto nel decreto Coesione, riguarda chi contrattualizza giovani, donne e nella Zes per…

7 ore ago

Calcio molisano, Lancellotta: “Grande forza sociale dello sport”

L'onorevole e delegata provinciale Coni esprime i suoi complimenti e apprezzamenti per i traguardi raggiunti…

7 ore ago