Spazio Arte Petrecca chiude l’anno con tre concerti-evento

Dalla lirica al jazz, fino alla musica ambient: un Natale in musica per la mostra ‘Percezioni oltre la forma’


ISERNIA. Dopo l’apertura della collettiva d’arte contemporanea ‘Percezioni oltre la Forma’, lo Spazio Arte Petrecca propone una serie di tre appuntamenti musicali in chiusura del 2018. Dalla lirica al jazz, fino alla musica ambient. L’ingresso è gratuito.

Il 21 dicembre, alle ore 19, il concerto Note d’Opera in Galleria con il repertorio interpretato dalla giovane soprano Federica D’Antonino con il maestro Francesco Cipullo al pianoforte, il baritono Gaetano Merone e l’arpista Tiziana Tamasi. Si ascolteranno le arie di Rossini, Mozart, quelle partenopee di Murolo e le canzoni natalizie, con tanti altri classici.

Il 22, sempre alle 19, spazio al Jazz. Il duo composto dal clarinettista Giordano Carnevale e Andrea Antonilli alla chitarra eseguirà una serie di brani del compositore americano George Gershwin.     

Il 23, alle 19, è il turno della musica elettronica da ascolto, l’ambient. Frequenze sconosciute è il titolo della performance a cura del collettivo Ghost Shadow, con la producer Alexia Robbio.

È la data invernale del progetto che parte da Roma, già presentato in Molise lo scorso agosto a Rocchetta a Volturno.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale