HomeNotizieCRONACAIl dramma del Tevere, Agnone si ferma per l’ultimo saluto a Pina

Il dramma del Tevere, Agnone si ferma per l’ultimo saluto a Pina

I funerali si terranno domani pomeriggio, nella chiesta di Santa Maria di Costantinopoli. Saranno celebrati dal Vescovo di Trivento, Claudio Palumbo


AGNONE. Sarà il Vescovo di Trivento, Claudio Palumbo, a celebrare le esequie di Pina, previste per domani pomeriggio alle 15, presso la chiesa di Santa Maria di Costantinopoli.

La parrocchia dove Pina e Francesco si saranno fermati in preghiera centinaia di volte accoglierà il feretro e il dolore che questa storia triste e drammatica porta con sé.

Terminati gli accertamenti legali connessi all’inchiesta condotta dalla Procura di Roma, il corpo della giovane mamma che proprio oggi avrebbe compiuto 39 anni, è stato restituito alla famiglia che, in queste terribili ore, spera in un miracolo che ogni minuto che passa si fa sempre più sfumato.

Le ricerche delle gemelline continuano senza sosta, mettendo a dura prova anche i sentimenti dei soccorritori, così come ha confermato il capo dipartimento del Nucleo dei sommozzatori dei Vigili del Fuoco, Stefano Terribile, in una intervista rilasciata questa mattina.

Continuano e continueranno, nei prossimi giorni, con l’ausilio di dispositivi all’avanguardia per ricerche di questo tipo e per le ispezioni nei fondali limacciosi del Tevere.

Ad Agnone domani si fermerà il tempo, solo silenzio e rispetto per questa donna – che è diventata figlia, sorella o nipote di ogni agnonese – che non ce l’ha fatta, non ha avuto la forza, non ha trovato altro coraggio.

La comunità, che ha scelto di non festeggiare il Natale in segno di rispetto, si stringerà intorno alle famiglie così duramente colpite, precipitate nell’abisso della sofferenza e nella disperazione più cupa.

Tutti vorranno condividere il dolore di Francesco, come a voler farsene carico. Quasi a volere aiutare quell’uomo, dagli occhi limpidi e dal sorriso gentile, a reggere il peso di quel macigno sul cuore.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img