Categories: Senza categoria

I Giovani Democratici di Termoli intitolano la sede ad Antonio Megalizzi

Il giornalista 29enne ucciso durante l’attentato di Strasburgo. L’assemblea che si è tenuta lo scorso 22 dicembre ha visto anche l’elezione del segretario cittadino: è Francesco Germano, classe 1999, studente di Storia e Filosofia


TERMOLI. La scelta di intitolare il circolo dei Giovani Democratici ad Antonio Megalizzi è stata unanime. L’assemblea tenutasi il 22 dicembre scorso non ha avuto dubbi: quel luogo dove fare politica guardando all’Europa come ad una opportunità, perché i suoi sogni e i suoi ideali trovino nuova linfa e continuare a camminare su gambe forti, non può non portare il nome e l’identità del giovane ferito a morte durante l’attentato di Strasburgo : un ragazzo con la passione per il giornalismo e un cuore europeista, era a Strasburgo per coltivare il suo sogno, lavorando per “Europhonica”, primo format radiofonico universitario internazionale.

Nel corso dell’assemblea, il circolo di Termoli dei Giovani Democratici ha eletto anche il segretario cittadino. E’ Francesco Germano, classe 1999, ex studente del Liceo Classico Gennaro Perrotta, studente di Storia e Filosofia a Urbino, legato alla giovanile di Termoli da un rapporto di militanza e affetto, ha messo d’accordo tutti i giovani che lo hanno eletto.

Tanti gli spunti di riflessione e i progetti per il futuro, perché la comunità dei Giovani Democratici continui a rappresentare un punto di riferimento per tanti giovani della città di Termoli e dei paesi limitrofi. Presenti, il segretario regionale nonché ex segretario cittadino di Termoli, Alfredo Marini, il presidente dell’assemblea regionale, Francesco Sonesi, la responsabile comunicazione regionale, Martina Gonnella, e il segretario di federazione, Roberto Moscarella.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

 

 

redazione

Recent Posts

Si allontana da casa e scompare: operaio molisano trovato morto in un campo

L'episodio avvenuto in provincia di Lecco: l'uomo, 50 anni e originario di Campobasso, risiedeva da…

20 minuti ago

Festival del Corpus Domini, si parte. Via agli eventi aspettando la sfilata dei Misteri

Nel cartellone i due concerti di punta di Boombdabash e Subsonica, ma c’è anche Enzo…

5 ore ago

Ospedale Cardarelli, ludoteca intitolata al piccolo Alberto Spadacini: stamane la cerimonia

La commozione di mamma Anna che ha scoperto la targa. Il sottosegretario Niro: "Memoria e…

6 ore ago

Cultura della legalità, inaugurato il monumento all’Arma dei carabinieri

L’opera voluta dall’Amministrazione comunale di Larino e realizzata dall’artista Valeria Vitulli LARINO. Inaugurato a Larino,…

8 ore ago

Clementino e la sua band in concerto a Venafro il 17 giugno

Tappa in Molise per l’atteso nuovo tour del rapper VENAFRO. Farà tappa anche in Molise…

9 ore ago

Villa Flora, completati i lavori di riqualificazione della vasca

L’annuncio dell’assessore all’Ambiente Simone Cretella CAMPOBASSO. Terminati i lavori di riqualificazione della peschiera di Villa…

9 ore ago