HomeNotizieMeteoMeteo per San Silvestro, le prime proiezioni: peggioramento in arrivo

Meteo per San Silvestro, le prime proiezioni: peggioramento in arrivo

Sembrerebbe più vicino l’arrivo di un impulso freddo da est: le previsioni di www.meteoisernia.net


Venti forti, temperature in picchiata sul medio Adriatico e anche sulle nostre regioni, con possibili precipitazioni nevose inizialmente a quote medie soprattutto sui versanti esposti.

Questo è il quadro sintetico che ci attendiamo proprio a partire dall’ultimo giorno dell’anno 2018 quando un impulso proveniente dai Balcani potrebbe ricordarci che siamo nel pieno del periodo freddo, e che il sole ed il tepore delle ore centrali di questi giorni potrebbero ben presto rimanere un ricordo.

Il quadro precipitativo è ancora poco definito pertanto è preferibile guardare alle prospettive dei modelli matematici con estrema cautela. I dati al momento disponibili vedrebbero una esposizione maggiore delle aree ad est ma con un certo interessamento anche delle aree interne della regione.

Ad ogni modo, tale fase dovrebbe essere breve e lasciare presto spazio ad un intermezzo che tendenzialmente dovrebbe portarci verso una nuova fase maggiormente perturbata anch’essa balcanica, proprio trascorsi i primi giorni del nuovo anno, con altro freddo e neve. Sembra dunque che il nuovo anno sia intenzionato a favorire le attività prettamente invernali, specie riguardo al settore turistico.

E’ opportuno però considerare che questa previsione espressa dalle carte attuali, specie a lungo termine, potrebbe subire modifiche con l’arrivo di nuovi dati che arriveranno nei prossimi giorni.

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img