Categories: CULTURA & SPETTACOLI

Torna a Isernia il tradizionale ‘Concerto di Capodanno’

L’evento, organizzato dall’associazione musicale Liberty, vedrà momenti musicali di qualità e molte eccellenze molisane. GUARDA LE VIDEOINTERVISTE


ISERNIA. Ormai tutto è pronto a Isernia per dare vita al tradizionale ‘Concerto di Capodanno’, giunto alla sua sesta edizione, diretto dal maestro Fernando Raucci. L’appuntamento è per il 2 gennaio sul palco dell’auditorium a partire dalle ore 19.   

Il concerto sarà suddiviso in due momenti. Durante il primo verranno valorizzati gli strumenti folkloristici all’interno della musica classica, quando insieme all’Orchestra Nazionale dell’Ucraina si esibirà lo scapolese Christian Di Fiore. Christian, polistrumentista e compositore, è oggi considerato uno tra i più grandi virtuosi della zampogna. Il secondo momento sarà un omaggio a Rossini a 150 anni dalla sua morte.

Per l’ultima parte dedicata alla lirica, invece, al centro della scena ci saranno Laura Verrecchia – altra eccellenza molisana, che ha debuttato alla Fenice e al San Carlo – e William Hernàndez, che interpreteranno Il Barbiere di Siviglia. L’evento è stato organizzato dall’associazione musicale ‘Liberty’ di Campobasso, che nella persona della vicepresidentessa Rossella Simeone esprime particolare soddisfazione per questo concerto.

I biglietti possono essere acquistati ad Isernia presso Printmania in Corso Risorgimento, Pentriaturm in Corso Garibaldi, Batik Viaggi in via XXIV Maggio e Bar Risorgimento in Corso Risorgimento oppure al botteghino dell’auditorium.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Pietro

Recent Posts

Auto si ribalta: due feriti in ospedale

Sul posto vigili del fuoco, 118 e carabinieri BUSSO. È di due persone ferite il…

2 ore ago

Rubati i soldi destinati alla onlus: a Venafro parte la raccolta fondi

L’hanno promossa gli studenti del Giordano: “Maria era una di noi” VENAFRO. È partita la…

2 ore ago

Stelle al merito del lavoro: nuovo riconoscimento per l’antica bottega Natilli

L’onorificenza è andata a Nicola Nardolillo, collaboratore della  società da 35 anni. Questa mattina la…

7 ore ago

Dal carpentiere all’impiantista elettrico: le 10 professioni introvabili in Italia

Diversi i settori che stanno sperimentando la carenza di personale ROMA. In un futuro nemmeno…

7 ore ago

Bonus 100 euro per i lavoratori dipendenti: ecco a chi spetta

Via libera del Consiglio dei ministri. I requisiti per richiederlo ROMA. Approvato dal  Consiglio dei…

9 ore ago

Cordoglio per la scomparsa di Saverio Rossi

ONORANZE FUNEBRI LA FRATERNA

9 ore ago