Categories: CRONACA

Isernia, botti nel pieno della movida notturna: paura nel centro storico

La pericolosa bravata in piazza Celestino V, vicinissima ai locali stracolmi per i festeggiamenti del Capodanno, avrebbe potuto avere esiti molto peggiori. Necessario l’intervento dei vigili del fuoco


ISERNIA. L’euforia dei festeggiamenti per il Capodanno a Isernia poteva rivelarsi estremamente pericolosa, soprattutto quando si scherza con il fuoco. Attorno alle 2 di questa notte, nella centralissima piazza Celestino V – quindi nel cuore della movida isernina e dei festeggiamenti per l’anno nuovo, il ritmo della musica da ballo è stato interrotto da uno scoppio fortissimo di qualcosa che non poteva essere solamente un classico ‘botto’ di Capodanno.

In uno dei vicoli della piazza adiacenti ad uno dei locali più frequentati è stato Infatti fatto detonare un petardo di grosse dimensioni, quasi quanto una bomba carta, la cui esplosione avvenuta dentro il cancello di un’abitazione privata ha provocato diversi danni. La porta dell’abitazione è stata divelta, e lo scoppio in un primo momento sembrava aver causato danni anche ai vicini contatori e soprattutto alle tubature del gas, con conseguenti fughe pericolose di metano. Sono intervenuti prontamente le forze dell’ordine e vigili del fuoco, che hanno accertato il danno fortunatamente circoscritto alla sola porta.

Molta paura per i tanti festaioli riuniti nella piazza, ma i vigili del fuoco hanno confermato già sul posto che non c’è stato alcun danno ulteriore a cose e persone. Rimane la stupidità di un gesto che, seppure sicuramente solo una bravata, avrebbe potuto avere esiti molto più gravi.    

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale 

Pietro

Recent Posts

Si allontana da casa e scompare: operaio molisano trovato morto in un campo

L'episodio avvenuto in provincia di Lecco: l'uomo, 50 anni e originario di Campobasso, risiedeva da…

8 ore ago

Festival del Corpus Domini, si parte. Via agli eventi aspettando la sfilata dei Misteri

Nel cartellone i due concerti di punta di Boombdabash e Subsonica, ma c’è anche Enzo…

13 ore ago

Ospedale Cardarelli, ludoteca intitolata al piccolo Alberto Spadacini: stamane la cerimonia

La commozione di mamma Anna che ha scoperto la targa. Il sottosegretario Niro: "Memoria e…

13 ore ago

Cultura della legalità, inaugurato il monumento all’Arma dei carabinieri

L’opera voluta dall’Amministrazione comunale di Larino e realizzata dall’artista Valeria Vitulli LARINO. Inaugurato a Larino,…

16 ore ago

Clementino e la sua band in concerto a Venafro il 17 giugno

Tappa in Molise per l’atteso nuovo tour del rapper VENAFRO. Farà tappa anche in Molise…

16 ore ago

Villa Flora, completati i lavori di riqualificazione della vasca

L’annuncio dell’assessore all’Ambiente Simone Cretella CAMPOBASSO. Terminati i lavori di riqualificazione della peschiera di Villa…

16 ore ago