Categories: CRONACA

Ghiaccio a Isernia, si torna a scuola tra polemiche

Il Comune ha provveduto a liberare le vie di accesso degli istituti scolastici e a garantire la transitabilità delle strade. Ma i genitori protestano per la mancata pulizia dei marciapiedi


ISERNIA. Vacanze di Natale finite e, a differenza di altri centri della provincia investiti dalla ‘sciabolata artica’, a Isernia le lezioni sono riprese regolarmente. Lo aveva annunciato ieri il sindaco Giacomo d’Apollonio assicurando che c’erano le condizioni per consentire ai ragazzi di tornare in classe.

In questi giorni gli operai del Comune e la Polizia Municipale hanno lavorato senza sosta per rimuovere il ghiaccio e rendere accessibili gli ingressi degli istituti scolastici. Anche questa mattina si è lavorato per completare gli interventi e limitare al massimo i disagi.

Non sono mancate tuttavia le polemiche da parte dei genitori che hanno lamentato la presenza di ghiaccio lungo le strade e sui marciapiedi adiacenti alle scuole, che hanno creato disagi per chi doveva raggiungere e a piedi e in auto gli istituti.

Superata l’emergenza maltempo dunque, la vera insidia in città continua ad essere il ghiaccio. Diverse ancora le segnalazioni da parte dei cittadini che chiedono maggiore attenzione da parte dell’amministrazione comunale.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Deborah

Recent Posts

Si allontana da casa e scompare: operaio molisano trovato morto in un campo

L'episodio avvenuto in provincia di Lecco: l'uomo, 50 anni e originario di Campobasso, risiedeva da…

9 ore ago

Festival del Corpus Domini, si parte. Via agli eventi aspettando la sfilata dei Misteri

Nel cartellone i due concerti di punta di Boombdabash e Subsonica, ma c’è anche Enzo…

14 ore ago

Ospedale Cardarelli, ludoteca intitolata al piccolo Alberto Spadacini: stamane la cerimonia

La commozione di mamma Anna che ha scoperto la targa. Il sottosegretario Niro: "Memoria e…

14 ore ago

Cultura della legalità, inaugurato il monumento all’Arma dei carabinieri

L’opera voluta dall’Amministrazione comunale di Larino e realizzata dall’artista Valeria Vitulli LARINO. Inaugurato a Larino,…

17 ore ago

Clementino e la sua band in concerto a Venafro il 17 giugno

Tappa in Molise per l’atteso nuovo tour del rapper VENAFRO. Farà tappa anche in Molise…

17 ore ago

Villa Flora, completati i lavori di riqualificazione della vasca

L’annuncio dell’assessore all’Ambiente Simone Cretella CAMPOBASSO. Terminati i lavori di riqualificazione della peschiera di Villa…

17 ore ago