HomeNotizieSPORTIsernia Fc-Sangiustese anticipata a sabato 12 gennaio e intanto firma il mediano...

Isernia Fc-Sangiustese anticipata a sabato 12 gennaio e intanto firma il mediano Matteo Maresca

Le due società hanno trovato l’intesa per avere poi un giorno in più di preparazione in vista del turno infrasettimanale del 16 gennaio. In mattinata il sintetico dell’antistadio è stato liberato dalla neve e la squadra biancoceleste è tornata ad allenarsi regolarmente. Sul campo anche il nuovo centrocampista classe ’96 in arrivo dal Cuneo, team di Lega Pro. Il club sta valutando la richiesta di posticipo del recupero col Forlì fissato al 30 gennaio


di Valentina Ciarlante

ISERNIA. Partita anticipata a sabato 12 gennaio, allenamento sul proprio campo e un centrocampista appena tesserato fino al 30 giugno. Queste tutte le novità relative all’Isernia Fc che com’è noto deve affrontare un gennaio intenso, visto che al turno infrasettimanale di mercoledì 16 si è aggiunto il recupero della gara col Forlì, rinviata a causa della neve. In merito a questo però il club sta meditando di chiedere il posticipo della gara, fissata dalla Lega al 30 gennaio, proprio per evitare un surplus di impegni nell’arco di poco tempo Intanto la società, di concerto col mister Massimo Silva, ha trovato l’intesa con la Sangiustese circa l’anticipo della partita in programma da calendario domenica 13 gennaio. La seconda di ritorno, 21esima stagionale di serie D, si giocherà sabato 12 alle ore 14,30 allo stadio comunale Villa San Filippo di Monte San Giusto. La formazione marchigiana è tornata ad allenarsi oggi e due giorni fa si è ulteriormente rinforzata con il giovane terzino Simone Massaroni, in prestito dalla Fermana.

Matteo MarescaMa anche l’Isernia sta rispettando il proposito di serrare meglio le proprie file tanto che oggi ha svolto la sua prima seduta col gruppo biancoceleste Matteo Maresca, centrocampista centrale, classe ’96, nativo di Loreto. Il 22enne arriva dal Cuneo, squadra di serie C, ma ha una vasta esperienza in serie D, avendo militato anche con, tra le altre, Recanatese e Civitanovese. Nei professionisti ha vestito le maglie di Monopoli, Pisa 1909 e Teramo.
Il giovane mediano dovrà rappresentare il giusto compagno di reparto per Albino Fazio e l’allenatore potrebbe gettarlo nella mischia sin da subito, così come sabato potrà fare il suo esordio l’attaccante Antonio Schena. Entrambi sono stati tesserati fino alla fine della stagione.

Antistadio allenamento Isernia neve 2SGOMBERO NEVE. Stamattina il sintetico dell’antistadio è stato sgomberato dalla neve per consentire alla squadra di tornare ad allenarsi. La società ha quindi inteso ringraziare la ditta Tecnoscavi che ha messo a disposizione il bobcat utilizzato per pulire il terreno di gioco e il dirigente dell’ufficio tecnico comunale Giuseppe Cutone per essersi interessato a risolvere il problema.

MERCATO. Con Maresca non si chiude la campagna acquisti dei pentri. Il vicepresidente Piero Biscotti sta seguendo un altro centrocampista e anche un attaccante, in modo da garantire a Silva una rosa che possa davvero competere per la salvezza.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img