Categories: CRONACA

Isernia, finti avvocati provano a truffare 4 anziani col trucco del finto incidente

Indagano i Carabinieri per dare un volto ai malviventi entrati in azione in città. Le vittime non sono cadute nella trappola e hanno informato i militari del Comando provinciale


ISERNIA. “Suo figlio è rimasto coinvolto in un incidente e ci sono dei danni da pagare”. Con telefonate di questo tipo, ieri pomeriggio, alcuni finti avvocati hanno provato a truffare due coppie di anziani, entrambe residenti a Isernia.

Le vittime, questa volta, non sono cadute nella trappola e, anzi, hanno immediatamente chiesto l’intervento dei Carabinieri. I militari hanno aspettato insieme alle coppie di anziani che arrivassero ulteriori telefonate, che però non sono mai arrivate. Grazie alla prontezza dimostrata dai pensionati isernini, i truffatori non sono riusciti a mettere a segno il raggiro.

E proprio alla luce dei nuovi episodi che si stanno registrando, il Comando Provinciale di Isernia rinnova l’invito ai cittadini “a porre maggiore attenzione allorquando ignoti interlocutori, spacciandosi per familiari o rappresentanti di Enti o Istituzioni, rivolgono tali richieste, facendo tesoro dei consigli che l’Arma da tempo offre, con particolare riferimento agli anziani che vivendo da soli risultano obiettivi maggiormente a rischio.

Si ricorda di non aprire la porta di casa agli sconosciuti anche se si qualificano come appartenenti alle forze dell’ordine, avvocati o dichiarino di essere dipendenti di aziende di pubblica utilità (Enel, Inps, fornitura Gas, Telecom, etc.). Prima di farlo è necessario contattare un familiare ovvero il numero di emergenza 112, i cui operatori provvederanno immediatamente ad inviare militari che forniranno la necessaria assistenza. E’ meglio un falso allarme che subire una truffa”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Deborah

Recent Posts

Isernia in festa celebra il suo Santone

In programma la tradizionale processione e la fiera nel centro storico della città ISERNIA. È…

1 ora ago

Cordoglio per la scomparsa di Maria Bucci

ONORANZE FUNEBRI LA FRATERNA

2 ore ago

Si allontana da casa e scompare: operaio molisano trovato morto in un campo

L'episodio avvenuto in provincia di Lecco: l'uomo, 50 anni e originario di Campobasso, risiedeva da…

13 ore ago

Festival del Corpus Domini, si parte. Via agli eventi aspettando la sfilata dei Misteri

Nel cartellone i due concerti di punta di Boombdabash e Subsonica, ma c’è anche Enzo…

18 ore ago

Ospedale Cardarelli, ludoteca intitolata al piccolo Alberto Spadacini: stamane la cerimonia

La commozione di mamma Anna che ha scoperto la targa. Il sottosegretario Niro: "Memoria e…

19 ore ago

Cultura della legalità, inaugurato il monumento all’Arma dei carabinieri

L’opera voluta dall’Amministrazione comunale di Larino e realizzata dall’artista Valeria Vitulli LARINO. Inaugurato a Larino,…

21 ore ago