Categories: CULTURA & SPETTACOLI

Robert De Niro racconta di avere un figlio omosessuale: invitato al ‘Gay Pride’ del Molise

La proposta lanciata dalla presidente di Arcigay Luce Visco, dopo l’intervista che il grande attore di origini molisane ha rilasciato a ‘The Guardian’


CAMPOBASSO. “Con la vittoria di Trump probabilmente dovrò trasferirmi in Molise”. Robert De Niro, il grande attore di origini molisane, aveva commentato così l’elezione del nuovo presidente degli Stati Uniti d’America. 

Un rapporto che non è certo migliorato, come è emerso dall’intervista-confessione che De Niro ha fatto al quotidiano britannico ‘The Guardian’. “Io sono molto preoccupato – ha dichiarato – uno dei miei figli è gay ed ha paura di essere trattato in una certa maniera.”

Nel 2014 l’attore aveva già raccontato della difficoltà del padre – Robert De Niro senior – che gli aveva dichiarato solo in tarda età la propria omosessualità. Quel Robert De Niro senior, figlio del ferrazzanese Giovanni Di Niro, che nel 1890 emigrò in America e per un errore di trascrizione vide il proprio cognome cambiato in ‘De Niro’.

Uno spaccato della storia e della personalità di uno dei più grandi attori di tutti i tempi, raccontato dall’Arcigay Molise, che ha invitato De Niro in regione. A partecipare al prossimo ‘Gay Pride’, dopo la ‘prima’ dello scorso anno, alla presenza di Vladimir Luxuria.

“Il nostro appello – ha dichiarato Luce Visco, presidente di Arcigay Molise – è che Robert De Niro venga al più presto a trovarci in Molise, per vedere come stiamo cambiando questa regione, rendendola accogliente verso le persone LGBT (Lesbiche, Gay, Bisex e Trans). Magari proprio al prossimo Molise Pride”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

 

Carmen

Recent Posts

Calcio molisano, Lancellotta: “Grande forza sociale dello sport”

L'onorevole e delegata provinciale Coni esprime i suoi complimenti e apprezzamenti per i traguardi raggiunti…

3 minuti ago

Verso il voto, potenziata l’apertura degli uffici per il rilascio delle tessere elettorali

La comunicazione del Comune di Campobasso, in vista della consultazione dell’8 e 9 giugno CAMPOBASSO.…

8 minuti ago

Poste, in pagamento le pensioni di maggio

A partire da giovedì nei 167 uffici e negli 81 Atm presenti in Molise CAMPOBASSO/ISERNIA.…

12 minuti ago

Savoia, chiusa la stagione teatrale: 18 rappresentazioni e 5.678 spettatori

I numeri forniti dalla Fondazione Molise cultura, dopo l’ultimo spettacolo, ‘Lisistrata’, con Amanda Sandrelli CAMPOBASSO…

21 minuti ago

Mesi di attesa per visite mediche e accertamenti, autorizzato l’acquisto delle prestazioni aggiuntive dai privati

Per tutto il 2024, anche con le strutture del Molise non contrattualizzate per l’anno in…

51 minuti ago

Muore giovane universitario molisano: disposta l’autopsia

La tragedia a Bologna. Si sospetta un aneurisma cerebrale TERMOLI/BOLOGNA. Sarà l'autopsia a fare pier…

1 ora ago