HomeNotizieSPORTVolley, dopo la vittoria con la capolista nuova sfida per l’Europea 92

Volley, dopo la vittoria con la capolista nuova sfida per l’Europea 92

Le isernine in trasferta a Bari incontrano la squadra penultima in classifica e ‘affamata’ di punti-salvezza


ISERNIA. Va a chiudersi la prima parte della stagione per l’Europea 92 con l’impegno di domani pomeriggio a Bari che prenderà il via alle ore 17.30. Pur disputandosi la dodicesima giornata, penultima di andata, del girone D del campionato di pallavolo femminile di serie B/1, la squadra isernina osserverà proprio nell’ultimo turno, quello in programma tra sette giorni, il riposo obbligato dal forfait ad inizio torneo del Napoli.

Dunque, dopo la sensazionale vittoria per 3-0 contro la ex capolista Santa Teresa di Riva, l’Europea 92 è chiamata a confermarsi e a dare continuità alle sue prestazioni contro la compagine che attualmente occupa il penultimo posto in classifica.

Ma guai a pensare ad un incontro facile per le molisane che sono ora posizionate al quinto posto in graduatoria, a quattro punti dall’Aprilia, nuova leader del girone, e ad una sola lunghezza dalla zona play-off. Il Bari, infatti, sembra essere in un buon momento di forma, essendo reduce da due vittorie consecutive (Lamezia in casa, Palmi in trasferta) ed è ‘affamata’ di punti-salvezza.

Pertanto occhi aperti e massima concentrazione per poter portare a casa un risultato che rilancerebbe le ambizioni dell’Europea 92 che coach Montemurro (che da lunedì scorso non può contare più sulla schiacciatrice Angela Manzo passata alle sarde del Palau) dovrebbe schierare con il sestetto che tanto bene ha fatto sabato scorso, composto da Miotti in palleggio, Carlozzi opposta, Modestino e Babatunde centrali, Alikaj e Ragone schiacciatrici, Boffa libero, e Guarino (seppur ancora alle prese con i postumi di una distorsione alla caviglia), Delfino, Taddei e Simeone in panchina. Arbitreranno Eustachio Papapietro e Mario Chiechi di Matera.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale 

Camillo Pizzi

Più letti

Isernia, rinviato lo spettacolo di Nino Frassica all’auditorium

Fissata la nuova data: l'artista si esibirà il prossimo 12 ottobre ISERNIA. Per motivi familiari strettamente legati all’artista, lo spettacolo di Nino Frassica & Los Plaggers...
spot_img
spot_img
spot_img