Piscina comunale a Isernia, il presidente Toma dice sì e ‘tira fuori’ 2 milioni di euro

dapollonio statuto

Ringraziamo il presidente Toma – hanno aggiunto il sindaco e l’assessore – che ha dimostrato, in fase di programmazione regionale, grande attenzione per Isernia con la concessione di risorse finanziarie davvero considerevoli, e instaurando con la nostra amministrazione una sinergia proficua, basata su una perfetta corrispondenza di intenti. Il progetto proposto appariva a molti troppo ambizioso, ma noi abbiamo sempre creduto nella sua validità, e con noi la giunta e l’intera maggioranza consiliare che ringraziamo per il sostegno dato all’approvazione dell’opera. Per il Comune, il finanziamento ottenuto è motivo di grande soddisfazione, poiché Isernia si arricchirà d’una imponente opera pubblica – hanno concluso d’Apollonio e Matticoli –. La città avrà un impianto sportivo modernissimo e funzionale, che sarà messo a disposizione dei cittadini ma anche e degli istituti scolastici, per consentire agli studenti di accedere facilmente all’attività natatoria, che è una delle più complete e formative fra le discipline motorie”.

Anche il consigliere regionale della Lega, Filomena Calenda, plaude la decisione dell’Esecutivo di finanziare i due moderni impianti sportivi da realizzare ad Isernia e Bojano.

“Una notizia attesa da tempo dagli sportivi, e in generale dai cittadini, delle due città. Entrambe, infatti, grazie all’impegno della giunta, avranno due strutture in grado di rispondere alle esigenze della popolazione, compresi coloro che hanno specifiche problematiche di salute e per le quali necessitano di svolgere attività motorie in impianti natatori.

mena calenda

Tale provvedimento dimostra, inoltre, lo spessore politico e umano del presidente Donato Toma. Nei mesi scorsi, infatti, per quanto riguarda la piscina di Isernia, aveva preso parte a un incontro con il sindaco di Isernia, Giacomo d’Apollonio e al quale anche io ero presente. In quell’occasione aveva assicurato che avrebbe stanziato i fondi per risolvere l’annoso problema inerente la vecchia struttura di località Tremolicci. Promessa mantenuta. E’ questa la politica del fare che bisogna mettere in atto per rilanciare il nostro territorio”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale